Italia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Dopo il 3-0 rifilato alla Francia nei giorni scorsi, gli Azzurrini della Nazionale Italiana Under 16 del tecnico Zoratto si sono ripetuti anche ieri pomeriggio vincendo l’ultima partita 2-1 grazie alle reti di Mannini e Ragnoli Galli contro i pari età del Belgio.
L’Italia chiude il “Torneo Val de Marne” in Francia al secondo posto dietro l’Inghilterra. Ottima la prestazione degli Azzurrini, che nonostante lo svantaggio iniziale vincono 2-1 la sfida disputata al centro sportivo ‘Léo Lagrange’ di Bonneuil sur Marne grazie alle reti di Mannini (Roma) e Ragnoli Galli (Atalanta). Il Belgio era andato in vantaggio al 30’ con l’autorete di Zilio (Bologna) e al 35′ Mannini (Roma) al termine di una bella azione personale aveva trovato il pareggio con una gran tiro da fuori area. Il gol del 2 1 per gli azzurrini è arrivato al 65’: calcio d’angolo, palla che arriva a Ragnoli Galli che supera il portiere avversario.
Risultati e classifica del “Torneo Val de Marne”
Prima giornata (2 novembre)
ITALIA-Inghilterra 0-1
Francia-Belgio 1-0
Seconda giornata (4 novembre)
Belgio-Inghilterra 2-3
Francia-ITALIA 0-3
Terza giornata (6 novembre)
Belgio-ITALIA 1-2
Francia-Inghilterra 2-3
Classifica: Inghilterra 9 punti, ITALIA 6, Francia 3, Belgio 0