ITALIA-FRANCIA (U17) – La “seconda” è buona per gli AZZURRI! La gara si è giocata a Coverciano giovedì 15 febbraio.
Finisce in parità, 2-2, l’amichevole di Coverciano tra le Nazionali Under 17 di Italia e Francia. Dopo il successo transalpino nella gara di martedì 13 febbraio per 1-0, giovedì 15 – nella seconda delle due sfide ravvicinate previste al Centro Tecnico Federale – i ragazzi di Favo sono stati bravi nel riuscire a ribaltare l’iniziale vantaggio ospite.
Nel finale, a cinque minuti dal novantesimo, il definitivo pareggio, in quella che è stata l’ultima amichevole prima dei prossimi impegni ufficiali per gli Azzurrini.
Il 20 marzo prenderà infatti il via in Finlandia la seconda fase di qualificazione agli Europei di categoria, con un girone a quattro squadre – che comprende anche i padroni di casa, il Belgio e i Paesi Bassi – che darà i pass per la fase finale, in programma dal prossimo 20 maggio a Cipro.
Italia-Francia 2-2 Tabellino del match
ITALIA: Nunziante, Cappelletti, Colombo, Sala, Nardin, Garofalo, Bellino, Atzeni, Maiorana, Ciardi, Monaco. A disp.: Longoni, De Sant’Ana, Cama, Mantini, Maffessoli, Natali, Coletta, Di Nunzio, Camarda, Liberali, Mosconi. All.: Favo
FRANCIA: Akabou, Bienck, Gadou, Cabral, Kante, Kouakou, Chauvin, Sylla, Akabou, Detourbet, Said, Aissat. A disp.: Stawiecki, Thebault, Sissoko, Sternal, Gadegbeku, Meite, Sellami, Camara, Bakola, Salhi. All.: Alcocer
ARBITRO: Ammannati di Firenze. Assistenti: Artini e Cardini. IV Ufficiale: Bertelli
RETI: 30’pt Kante, 12’st Monaco, 32’st Mosconi, 40’st Bakola
NOTE – Recupero: 1’pt, 5’st