Nella giornata di ieri 24 marzo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, si è giocata Italia-Germania, match amichevole (Under 16).

Termina 1-1 la gara amichevole tra Italia e Germania (Categoria Under 16). Buon test per gli azzurrini di mister Zoratto, avanti al 42′ con l’attaccante dell‘Inter Mosconi, ma raggiunti tre minuti dopo.

Partono bene gli azzurrini che, nei primissimi minuti, sfiorano la rete del vantaggio prima con un sinistro di Castaldo (Bologna) su cross di Cama (Roma) poi con un diagonale mancino ci pensa Mosconi (Inter) da buona posizione in area di rigore avversaria.

La Germania, dopo aver avuto un paio di buone occasioni, subisce la rete dell’1-0 azzurro: Mosconi, dopo aver fatto le prove generali al 27’, aggira Erlein in area di rigore tedesca e, di sinistro, trafigge Schlich sul primo palo al minuto 42.

Il vantaggio dei ragazzi di Zoratto, purtroppo, dura solo qualche minuto perché Etcibasi, nel primo e unico minuto di recupero concesso nel primo tempo, trafigge Vannucchi (Fiorentina) sotto il sette con un bel destro a giro da posizione ravvicinata.

Nella ripresa almeno due occasioni per parte, resta però il punteggio di 1-1 fino alla fine.

Lunedì 27 marzo, alle 11:00, si replica al “Centro di Preparazione Olimpica” di Tirrenia, in provincia di Pisa