Italia Polonia (Under 15): botta e risposta Fugazzola-Berkowski, finisce 1-1 la prima amichevole tra le due squadre.

Giovedì 22 febbraio la seconda amichevole ore 11:00 al C.S. “Novarello”

Al centro sportivo “Novarello” gli Azzurrini di mister Battisti (martedì 20 gennaio) hanno affrontato la Polonia Under 15 nel match valido per la prima delle due amichevoli.

I ragazzi di mister Battisti passano in vantaggio a inizio ripresa con l’attaccante dell’Atalanta ma vengono raggiunti dopo appena un minuto. 

Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della figc: l’Italia, dopo essere andata vicinissima al gol nel primo tempo con Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus) al 19′, trova la rete del meritato vantaggio al 49′ grazie a Marcello Fugazzola (Atalanta) che, di sinistro, capitalizza nel migliore dei modi il suggerimento dalla destra di Kevin Fustini (Bologna).

Passa appena un minuto e la Polonia ristabilisce la parità: Kacper Berkowski (Zagłębie Lubin), servito in area di rigore da Patryk Prajsnar, controlla e, di destro, trafigge l’estremo difensore azzurro, Tommaso Mazzi (Fiorentina), in uscita.

L’ultima vera emozione dell’incontro, però, la regalano i ragazzi di Enrico Battisti con l’attaccante della Juventus Giovanni Bruno, subentrato al 61′ a Fugazzola, che si vede negare la gioia del gol al 64′ da un reattivissimo Kuba Bochniarz.