L’Italia U16 del selezionatore Zoratto ha incontrato nuovamente la Rep.Ceca U16 al centro sportivo di Tirrenia.
Martedì 21 novembre l’Italia U16 del tecnico Daniele Zoratto ha affrontato i pari età della Rep. Ceca a Tirrenia (Pisa) perdendo il match amichevole 0 2.
Anche stamattina (calcio d’inizio ore 11:00) era in programma la stessa sfida valida per la seconda amichevole ed è terminata stavolta col segno X.
La gara sì è giocata sempre al centro sportivo di Tirrenia.
Ecco marcatori, risultato finale e dinamiche dei gol. A più tardi per la pubblicazione della distinta.
Italia-Rep.Ceca U16
C’è una variazione rispetto alle distinte tra le fila della Rep.Ceca: gioca il 22 Palascak al posto del 6 Syrovatka
Nessuna emozioni particolare da segnalare nei primi 15 minuti, poi al 19′ arriva il gol della Rep.Ceca (0-1): sugli sviluppi di un fallo laterale la palla arriva a Hugo che dal limite calcia forte di destro e insacca.
L’Italia accusa il colpo e al 23′ subisce anche lo 0-2: azione personale di Potmesil sulla destra, salta in dribbling Peletti e incrocia sul palo lontano.
Fine primo 0-2 e azzurrini in bambola con 4 gol subiti e nessuno realizzato tra la gara di martedì ed il primo tempo di oggi.
L’Italia U16 scende in campo nella ripresa con un altro piglio e al 52′ accorcia le distanze: disimpegno difensivo errato degli ospiti, intercetta Blini che appena dentro l’area angola la conclusione sul secondo palo e riapre la contesa.
Al 68′ gol dell’Italia e arriva il 2-2: clamoroso errore del portiere ceco Lukas Franc, fino a quel momento impeccabile, sbaglia il rinvio colpendo in pieno un compagno di squadra. La palla rimpalla sul bomber dell’Empoli Campaniello che infila a porta vuota.
Sostituzioni, poi ritmi che calano e qualche altra azione da ambo le parti, ma finisce 2-2 dopo 4 minuti di recupero.
Sono due i match giocati dall’Italia nelle ultime 48 ore: 4 gol subiti, 2 realizzati, una sconfitta e un segno X, sicuramente si poteva fare qualcosa di più a nostro avviso…