Italia – Spagna – La seconda amichevole si è giocata quest’oggi e le “furie rosse” hanno battuto col minimo scarto la nostra Italia Under 15.
Dopo il pareggio (1-1) raggiunto in extremis nella prima amichevole disputata martedì, la Nazionale Under 15 viene battuta 1-0 dalla Spagna nel secondo test andato in scena questa mattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Arriva così la prima sconfitta del 2024 per la più giovane delle nazionali azzurre, che aveva affrontato la Slovenia a gennaio (un pareggio 4-4 e una vittoria 4-0) e la Polonia a febbraio (due pareggi: 1-1 e 2-2).
Gli spagnoli si sono imposti grazie alla rete realizzata a metà primo tempo dal capitano Enzo Alves, dopo che in apertura Tommaso Mazzi aveva parato un calcio di rigore a Ruben Gomez.
Colpita l’Italia non è però affondata, rimanendo in partita fino alla fine e sfiorando più volte il pareggio nella ripresa.
La sfida è equilibrata, per gli azzurrini i neoentrati Nana Jeffrey Baffoh (Sassuolo) e Samuele Pisati (Milan), quest’ultimo autore della rete del pareggio nella prima amichevole, sfiorano il gol.
Anche nell’altro match di martedì 5 marzo la Spagna era andata in vantaggio, poi i ragazzi di mister Battisti alla fine avevano pareggiato. Stavolta il segno X nel finale…non arriva!