Italia Under 16 – Nel segno del bomber Camarda (Milan), la nazionale azzurra classe 2007 batte 5 a 2 i pari età della Svezia

Ottimo avvio per la nostra Nazionale Under 16 di mister Zoratto (2007) che, nel Torneo di “Sviluppo UEFA” in Portogallo, ha battuto 5 2 la Svezia nel match valido per la prima giornata.

Al centro sportivo di Mirandela gli azzurrini battono gli svedesi e si portano subito in testa alla classifica in attesa dell’altra sfida di giornata tra Portogallo e Belgio in programma nel pomeriggio a Bragança.

Italia subito in difficoltà perché al 3’ la Svezia trova il vantaggio con un tiro al volo di Jonsson, ma la reazione dell’Italia non si fa attendere e alla mezzora Camarda del Milan trasforma il rigore dell’1-1 dopo un atterramento in area ai danni dell’interista Mosconi.

È ancora Jonsson in chiusura di tempo a riportare avanti la Svezia Under 16.

Nella ripresa è Italia SHOW! Il giovane Cristian Cama della Roma pareggia, poi nella seconda parte del secondo tempo Orlandi (Empoli), Camarda e Mosconi vanno in gol ed il punteggio finale diventa 5-2

Sabato 6 maggio presso il Centro Sportivo di Bragança (ore 16:00 italiane) l’Italia affronterà il Belgio.

Ci saranno delle novità di formazione in quanto, come appreso dal sito ufficiale della FIGC, il regolamento del torneo impone che ogni giocatore resti in campo per almeno 90 minuti nell’arco delle tre gare.