Italia – Parla Christian Maggio, attuale assistente di mister Battisti. Ecco le sue parole rilasciate al sito ufficiale della F.I.G.C.
Christian Maggio, ex calciatore ruolo terzino destro in forza negli anni scorsi a Vicenza, Fiorentina, Treviso, Sampdoria, Napoli, Benevento e Lecce, ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita calcistica nel ruolo di assistente allenatore della Nazionale Under 15.
Maggio coadiuva mister Enrico Battisti ormai da un anno C.T della nazionale Under 15 italiana (classe 2009).
Ecco le sue dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa al sito della FIGC:
“Abbiamo osservato da vicino tanti ragazzi ricercando, tra di loro, i talenti più promettenti che possano darci quel qualcosa in più non solo oggi ma soprattutto in futuro. Ho avuto la fortuna di calcare tanti campi da calcio – sottolinea Maggio –, sia in Italia sia in Europa, affrontando calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Iniesta, Messi e Xavi, che sono dei campioni sia dentro che fuori dal campo.
Il mio obiettivo è quello di essere di supporto allo staff, dal quale ho da imparare tanto, e di provare a trasmettere ai ragazzi quei valori, come il lavoro e il sacrificio, che mi hanno accompagnato nella mia carriera, così che un giorno possano trasmetterli a loro volta“.