Italia (Under 17): Mister Favo ha deciso: ecco i 20 azzurrini che voleranno con lui per disputare i CAMPIONATI Europei a Cipro.

L’Italia, che ha svolto l’ultimo allenamento in programma a Coverciano questa mattina, volerà a Cipro domani e farà il suo debutto nel torneo martedì (ore 19.30 italiane) con i pari categoria polacchi.

La Nazionale Under 17 sarà impegnata fino al 5 giugno per la fase finale dell’Europeo di categoria ed il tecnico Massimiliano Favo, qualche ora fa, ha diramato la lista definitiva dei 20 calciatori che prenderanno parte all’atto conclusivo del torneo. Si scende, quindi da 28 a 20 azzurrini pronti a partire.

Gli Azzurrini, che partiranno domani alla volta di Cipro, sono stati inseriti nel gruppo C e faranno il loro esordio nella competizione:ù

martedì 21 maggio (ore 19.30 italiane) all’AEK Arena di Larnaca con la Polonia

venerdì 24 (ore 17 italiane) al Dasaki Achnas Stadium con la Slovacchia

lunedì 27 (ore 17 italiane) al Paralimni Municipal Stadium ‘Tasos Markou’ con la Svezia.

________________________________

I Quarti di Finale, ai quali avranno accesso le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi, sono in programma il 29 e il 30 maggio.

Le semifinali domenica 2 giugno e la finale mercoledì 5 (ore 19.30 italiane) al Limassol Stadium.

________________________________

L’elenco dei convocati

(in rosso gli 8 azzurrini “tagliati” che non parteciperanno al Camp. Europeo)

Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Massimo Pessina (Bologna)

NUNZIANTE (Benevento)

Difensori: Lamine Ballo (Inter), Cristian Cama (Roma), Emanuel Benjamín de Sant’ana Balbinot (Real Madrid), Christian Garofalo (Napoli), Giovanni Lauricella (Empoli), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Barcellona), Francesco Verde (Juventus)

VEZZOSI (Sassuolo)

Centrocampisti: Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Matteo Lontani (Juventus), Matteo Mantini (Inter), Emanuele Sala (Milan)

ATZENI (Fiorentina) PERIN (Milan) e GARIANI (Atalanta)

Attaccanti: Francesco Camarda (Milan)*, Thomas Campaniello (Empoli), Mattia Liberali (Milan)*, Mattia Mosconi (Inter), Andrea Orlandi (Empoli)

SUGAMELE (Roma) SAMUELE INACIO PIA’ (Atalanta) e MONACO (Empoli)

  • Gli attaccanti  Camarda e Liberali del Milan raggiungeranno il ritiro il 19 maggio per impegni col club di appartenenza.