L’Italia si appresta a vivere con le proprie selezioni giovanili un’altra stagione da protagonista. Ecco i mister ufficializzati.
Dopo i brillanti risultati conseguiti negli ultimi mesi, riparte l’attività delle Nazionali Giovanili Maschili.
Secondo quanto pubblicato dalla FIGC, il Club Italia ha ufficializzato oggi i tecnici delle 7 Squadre Azzurre dall’Under 20 all’Under 15, confermando il gruppo composto da Carmine Nunziata, Alberto Bollini, Daniele Franceschini, Bernardo Corradi, Daniele Zoratto e Massimiliano Favo, che si ritroveranno all’inizio di agosto a Coverciano insieme ai componenti degli staff di ciascuna Nazionale, per un incontro con il coordinatore Maurizio Viscidi.
L’unica novità nei quadri tecnici del Club Italia è il passaggio all’Under 20 di Nunziata, che potrà così continuare a guidare il gruppo con cui ha chiuso in semifinale l’Europeo Under 19 staccando il pass per il Mondiale in programma nel maggio 2023 in Indonesia, mentre Alberto Bollini andrà a sedersi sulla panchina dell’Under 19 per ripartire con un nuovo gruppo nell’Europeo di categoria.
Nei quadri tecnici del Club Italia confermato anche Andrea Barzagli, al quale si affianca la ‘new entry’ Emanuele Giaccherini, che saranno di volta in volta aggregati ad una Nazionale con il compito di supportare gli staff tecnici sul campo, mettere la loro esperienza a disposizione dei giovani, trasmettere l’identità e il valore della maglia Azzurra.
I TECNICI DELLE NAZIONALI GIOVANILI MASCHILI PER LA STAGIONE 2022/2023
Coordinatore Nazionali Giovanili: Maurizio Viscidi
Nazionale Under 21: Paolo Nicolato
Nazionale Under 20: Carmine Nunziata
Nazionale Under 19: Alberto Bollini
Nazionale Under 18: Daniele Franceschini
Nazionale Under 17: Bernardo Corradi
Nazionale Under 16: Daniele Zoratto
Nazionale Under 15: Massimiliano Favo
Per le Squadre Azzurre Maschili clicca qui