Italia – Under 15: dopo aver superato gli Stati Uniti, gli azzurrini ora affronteranno la Repubblica Ceca in finale

A Gradisca d’Isonzo arriva la terza vittoria in tre partite per l’Italia Under 15 di mister Favo.

Infatti, secondo quanto riportato dalla figc, gli azzurrini hanno battuto i pari età degli Stati Uniti grazie ai gol nel primo tempo di Mosconi (Inter) e Liberali (Milan). Per gli Stati Uniti in gol  Turner.

Grazie a questa vittoria, la Nazionale italiana Under 15 accede alla finale della 18^ edizione del Torneo delle Nazioni contro la Repubblica Ceca, avversaria dell’Italia domenica alle ore 18:00 a Gradisca d’Isonzo.

Lo stadio Colaussi ha ospitato la semifinale contro gli statunitensi, decisa da un gol in apertura di Mosconi che, approfittando di un errore di Pierre, si è lanciato verso la porta di Campagnolo, superandolo al secondo tentativo. Il raddoppio di Liberali arriva dopo una splendida giocata conclusa con un sinistro di punta che si è infilato nell’angolino. Lo stesso Liberali in precedenza ha colpito il palo.

Nella ripresa uno stop sbagliato di Mantini ha regalato a Turner la palla del 2-1 solo da spingere in rete. Poco dopo, Mosconi si è guadagnato un calcio di rigore concesso per fallo di Rivera: dal dischetto, Castaldo si è fatto però ipnotizzare da Campagnolo, con Alexander che ha salvato sulla linea il tentativo di tap in dello stesso Castaldo.

Resta una sola partita per alzare il trofeo di Gradisca a distanza di 14 anni dall’ultimo successo datato 2008.