Italia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Nazionale Under 17 italiana di mister Bernardo Corradi è arrivata, quest’oggi, al quinto giorno di raduno presso il Centro Sportivo di Tirrenia (Pi) per preparare la prima fase di qualificazioni agli Europei.

Secondo quanto riportato dalla figc, nella giornata di sabato 23 ottobre, gli Azzurrini affronteranno in amichevole l’Under 17 della Fiorentina di mister Galloppa. Sarà l’ultimo test per l’Under 17 dell’Italia (a Tirrenia alle ore 14:00 a porte chiuse), poi domenica 24 ottobre mister Corradi sceglierà i 20 calciatori che prenderanno parte al primo turno di qualificazione, in Irlanda del Nord dal 25 ottobre al 2 novembre.

Si parte da Pisa lunedì 25 ottobre con destinazione Belfast e gli azzurrini giocheranno 3 gare (Italia nel gruppo 12) di qualificazione  contro Albania, Irlanda e Scozia. Nell’ordine, le gare si disputeranno il 27, il 30 ottobre e il 2 novembre.

Il passaggio alla fase successiva (élite round) è garantito alle prime due classificate di ogni girone (in totale, 13) e alle migliori quattro terze.