L’Italia U17 di mister Corradi vince la seconda gara degli Europei dopo la sconfitta subita all’esordio per 3 2 contro la Germania.

Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della Figc:

Due pali nel primo tempo che si chiude a reti bianche. Nella ripresa arriva il gol di Esposito che regala la vittoria di misura (1-0) all’Italia. Domenica l’ultima gara contro il Lussemburgo deciderà il passaggio ai quarti

L’Italia vince di misura (1-0) con i padroni di casa di Israele e mette il primo mattone per il superamento del turno di qualificazione. Una partita in cui gli Azzurrini avrebbero meritato un risultato più consistente, visti i due pali colpiti nel primo tempo (Bolzan e Onofrietti) e le tante occasioni create non andate a buon fine.

Ma serviva una vittoria per continuare a inseguire la possibilità di passare il turno e il gol del subentrato Francesco Pio Esposito, al 74’, regala i tre punti necessari all’Italia. Ecco il vantaggio dell’Italia: un’azione che parte da destra con Parravicini che mette forte al centro dell’area, una deviazione di Bruno favorisce Esposito che, di prima intenzione, insacca senza esitazioni.

Domenica ci aspetta il Lussemburgo, uscito oggi sconfitto 3-0 dal match contro la Germania: un’altra vittoria darebbe agli Azzurrini la certezza di staccare il pass per i quarti di finale, stante la contemporanea vittoria o pareggio dei tedeschi contro gli israeliani nel loro ultimo incontro.

Israele-Italia 0-1 Marcatore: 75’ Esposito

ISRAELE (4-2-3-1) : Melika; Dezent, Elgaby (C), Levi R., Egbaria; Levi Y., Yehoshuha (73′ Shaban); Yusopove (88′ Sheichy), Kretzo (73′ Yitzhak), Shabo (54′ Mashraki); Zoabi. A disp.: Mashiach (GK), Yesilirmark, Ben Harosh, Distelfeld, Turgeman. All. Brummer

ITALIA (4-3-1-2) : Magro; Domanico, Mane, Chiarodia, Malaspina; Ciammaglichella (54′ Parravicini), Lipani (C), Onofrietti (54′ Di Maggio); Bruno (83′ Quieto); Bolzan (83′ Delle Monache), Vacca (70′ Esposito). A disp.: Borriello (GK), Serra, Saiani, D’Aprile. All. Corradi.

Risultati e classifica Gruppo A

Lunedì 16 maggio

ITALIA-Germania 2-3

Israele-Lussemburgo 3-0

Giovedì 19 maggio

Germania-Lussemburgo 3-0

Israele-ITALIA 0-1

Classifica. Germania 6 pt, Israele e Italia 3, Lussemburgo 0

Domenica 22 maggio

Lussemburgo-ITALIA, Ramat Gan Municipal Stadium di Ramat Gan, alle 19.00 (diretta streaming Rai Play; differita su Rai Sport HD alle 23.30, canale 58 DT)

Germania-Israele, Lod Municipal Stadium di Lod, alle 19.00