Italia Under 19 – Di seguito gli azzurrini convocati da mister Bernardo Corradi come riportato dal sito ufficiale della figc.
L’Italia U19 del selezionatore Bernardo Corradi lunedì 24 giugno si radunerà a Bolzano per sei giorni. Un breve periodo che terminerà sabato 29 in cui mister Corradi cercherà di osservare al meglio, e più da vicino, i suoi azzurrini.
Il tecnico ha convocato 25 giovani calciatori che si raduneranno presso il centro sportivo “Maso Ronco”ad Appiano sulla Strada del Vino. Sarà ancora Bolzano, dal 4 al 9 luglio, la sede del successivo stage degli azzurrini.
Nella giornata dell’11 luglio, inoltre, si partirà per Roma, presso il C.S “Giulio Onesti”, nella giornata del 12 luglio, infine, partenza per l’Irlanda del Nord.
L’Under 19 sarà impegnata nel Campionato Europeo ed è stata inserita nel Gruppo A con i padroni di casa dell’Irlanda del Nord, Ucraina e Norvegia.
Le prime 2 squadre di ogni gruppo si qualificheranno per le semifinali (giovedì 25 luglio). Ma non solo. Le squadre qualificate parteciperanno anche al Mondiale Under 20 in Cile che si disputerà nel 2025. Le terze classificate, invece, si affronteranno in una sorta di spareggio play off e la vincente sarà la 5^ squadra per il Mondiale U20.
Italia Under 19: ecco l’elenco dei convocati
Portieri: Francesco Di Bartolo Zuccarello (Lommel), Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);
Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Giovanni Leoni (Sampdoria), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortumund), Filippo Pagnucco (Juventus);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Genoa), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cissé (Hellas Verona), Tommaso Ebone (Bologna), Seydou Fini (Standard Liegi), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan).