Si sono giocate ieri le 2 gare Juve Stabia-Avellino (U17 alle 15:30 e U15 alle 13:30) presso il C.S. “Sport Center” di Castello di Cisterna

Gare valide per la giornata nr. 16 dei campionati U17 e U15 Serie C (girone E)

L’Avellino U17 di mister Fabbro parte subito all’attacco e crea subito un’azione da gol, ma al 6’pt segna invece la Juve Stabia con Faccetti che sfrutta un errore dei difensori dell’Avellino.
La difesa degli irpini va in difficoltà e subisce altri due gol, al 7’ Pimienta raddoppia e al 9’ Saviano realizza il tris per le vespette.

Partita tutta in discesa, quindi, per la Juve Stabia e l’Avellino cerca di riorganizzarsi, ma al 38’ pt arriva il quarto gol della Juve Stabia realizzato da Piccolo. L’ Avellino al 42’ ottiene un calcio di rigore trasformato da Fusco.
Primo tempo finisce 4-1 per i padroni di casa

Nel secondo tempo ci sono varie sostituzioni e l’Avellino passa al 4-3-3 riuscendo a prendere le redini della partita e al minuto 11 ottiene un secondo calcio di rigore segnato ancora Fusco.
Al 20’ i biancoverdi potrebbero usufruire di un terzo calcio di rigore, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per assegnarlo. Al 43’ sulla fascia sinistra arriva Cocchia, salta un difensore e mette una palla a giro precisa sulla testa di Fusco che fissa il punteggio sul 4-3 ancora per i gialloblù di mister Sacco.

Vengono assegnati 4 minuti di recupero e nelle battute finali l’Avellino si porta in attacco con Fusco che sfiora il pareggio con un tiro da fuori area alto sopra la traversa.
La partita termina con la vittoria della Juve Stabia per 4-3 combattutissima fino alla fine con il primo tempo condotto benissimo dalla Juve Stabia in gol 3 volte dopo neanche un quarto d’ora, ed il secondo dall’Avellino.

In classifica la Juve Stabia sale a 38 punti (-2 dalla capolista Paganese), i lupi restano a 36 al 3° posto.

__________________________________________________

Nel campionato Under 15 Serie C (Girone E), invece si è giocata Juve Stabia-Avellino (classe 2007). La gara tra le vespette di mister Vincenzo Riccio e i lupi di mister Alfonso Pugliese è terminata 0-1 per gli ospiti.

In gol per gli irpini il solito De Michele al 20‘: Catapano protegge palla sula linea del fallo laterale, serve il portiere, ma arriva De Michele che intercetta il passaggio e insacca la rete del successo. Da segnalare poco dopo l’espulsione di Lanzone tra le fila degli ospiti (doppio giallo). Nonostante la superiorità numerica la Juve Stabia non riesce a pareggiarla.

In classifica Juve Stabia e Pescara a 34 al primo posto, Avellino 33 e Foggia 29, sarà una lunga e dura lotto per la qualificazione a 2 giornate dalla fine.

juve stabia juve stabia