JUVE STABIA-BARI (U16) – Blitz dei “galletti” in Campania che segnano 2 reti e rientrano in Puglia più soddisfatti.
La gara Juve Stabia – Bari (Under 16 A-B – 3^ giornata -) si è disputata domenica 29 settembre al C.S. di Casola di Napoli (Na). La sfida è terminata 0-2 per i biancorossi di mister Davide Berti.
Minuto 8: il Bari parte subito, Picciotti lanciato da Caputo solo contro Cappa tenta il pallonetto un pò debole e viene parato in angolo.
Al 15′ serpentina del n.8 Sapio delle vespette fino al limite dell’area, arriva poi l’intervento in extremis del n.2 Dellino, per l’arbitro è calcio di punizione per gli stabiesi dal limite dell’area, batte Mauro con un tiro a giro che termina alto e nessun problema per il n.1 barese Cipolla.
Alla mezz’ora di gioco punizione dalla trequarti per i biancorossi, parte Grimaldi col destro in area e colpisce Illuzzi che di testa anticipa Cappa il quale riesce comunque a deviare ottimamente in angolo.
Al 35′ il n.4 Cirillo da fuori area tenta di anticipare Illuzzi, ma lo colpisce da dietro, punizione da una buonissima posizione per il Bari Under 16, batte Errico che “si inventa” un bolide che sfiora il palo alla destra di Cappa.
Finisce il primo tempo 0-0 partita molto tirata con poche occasioni e parecchi calci piazzati.
Parte il secondo tempo e dopo 1 minuto arriva la svolta della gara: palla lunga del n.3 Caputo a cercare gli attaccanti biancorossi, Picardi tenta di testa un retropassaggio al portiere, ma sul pallone si avventa Illuzzi che viene fermato irregolarmente prima dai due centrali della Juve Stabia e per ultimo dall’estremo difensore Cappa. L’arbitro espelle il n.1 delle vespette Cappa per aver ostacolato una chiara occasione da rete per i pugliesi e assegna una punizione dal limite allo stesso Bari, gialloblù in dieci uomini ed entra il portiere n.12 Colella al posto di Mauro.
Batte la punizione il n.8 Errico che col sinistro non riesce ad angolare bene ed interviene in presa sicura il subentrato Colella.
Al 55′, dopo l’espulsione di Cappa, arriva l’assedio alla porta gialloblù dei 2009 pugliesi di mister Berti. Ecco un’azione sulla fascia sinistra, Felice la mette al centro dell’area, il n.12 Colella sbaglia l’uscita ed è pronto Picciotti che deve solo appoggiare in rete 1-0 per gli ospiti.
Al 61′ punizione per i galletti, dalla fascia destra batte Grimaldi, perfetto pallone servito al centro dell’area, arriva da dietro Silvestri di testa e batte Colella alla sua sinistra. Due a zero per i pugliesi.
Girandola di sostituzioni da parte dei due tecnici negli istanti successivi e azioni di poco conto nel finale. Dopo quattro minuti di recupero finisce la gara col Bari che espugna il campo della Juve Stabia.
Terza sconfitta per i ragazzi di mister Criscuoli, ma anche oggi i suoi ragazzi si sono impegnati tenendo testa all’avversario, ma dopo l’espulsione di Cappa non c’è stato più nulla da fare.
Per mister Berti del Bari U16 ed i suoi ragazzi, invece, ecco la seconda vittoria consecutiva e al momento un buon quarto posto in classifica nel Girone C.