Si sono giocate quest’oggi al campo “Piccolo” di Cercola (NA) le due gare Juve Stabia vs Cosenza (Under 15-16 A-B).
Ore 13:30 Under 15 A-B (Girone C)
17^ giornata
________________________________
La Juve Stabia classe 2010 del tecnico Eugenio Romano batte, con un sonoro 4-0, il Cosenza Under 15 di mister Pierpaolo Tortelli.
Inizia la gara e al 5′ gol delle vespette grazie ad un tiro al volo di Di Bello da fuori area.
Al 10′ occasione d’oro per i padroni di casa, ma il tiro da fuori area di Rivieccio si stampa sul palo.
Le vespette, col passar dei minuti, continuano ad aggredire l’avversario e trovano la seconda rete, stavolta la firma è del n.7 Di Sarra il cui sinistro da fuori area non lascia scampo al portiere Rogano dei calabresi. Lo stesso Rogano, ricordiamo, è stato l’autore nella scorsa gara a Catanzaro di un penalty parato (clicca qui per articolo).
Nella ripresa Juve Stabia in gol altre due volte ed il match finisce 4-0.
Al 46′ palo di De Micco a seguito di un tiro dal limite, poi le vespette segnano il 3-0 al 68′: palla al n.3 Veneziano che col sinistro, dalla media-distanza, tira e la manda in fondo al sacco!
Nel finale c’è gloria anche per il subentrato Olivieri che in area tira e insacca dentro la rete la palla del poker-gialloblù!
In classifica i campani salgono nel Girone C a 13 punti, i calabresi restano a 1 ancora a secco di vittorie in 5 mesi di campionato.
Ore 15:30 Under 16 A-B (Girone C)
17^ giornata
Sullo stesso campo, ma due ore dopo, si è disputata la gara tra vespette e Cosenza con in campo le due classi 2009.
La Juve Stabia di mister Criscuolipassa in vantaggio al 28‘ del primo tempo grazie al gol segnato dal n.8 Sapio (che verrà espulso nella ripresa). I campani insistono, creano altre occasioni, ma le sciupano.
Il Cosenza del tecnico Garofalo pareggia nella ripresa con l’altro n.8 Chiappetta che di testa sfrutta un buon cross di un compagno.
Poi Sapio si fa espellere, padroni di casa che restano in 10 uomini, ci prova nel finale la squadra calabrese, ma il pari per 1-1 non cambia!
In classifica la Juve Stabia U16 sale a 7 punti, il Cosenza a 11