Juve Stabia – Fiorentina (campionato Under 15 A-B) si è giocata domenica 15 settembre e la gara era valida per la 1^ giornata.
JUVE STABIA-FIORENTINA Under 15 termina 1-4 per la Fiorentina
1^ giornata ore 131:00 – Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia (NA)
Perde l’Under 16 della Juve Stabia (in casa contro la Fiorentina) e arriva una sconfitta per 1-4 (sempre contro la squadra viola) anche per la Juve Stabia Under 15 di mister Romano.
Parte forte la squadra di casa che spreca un paio di ottime situazioni, una con Diletto che arriva a tu per tu col portiere Rosi, ma il vantaggio non si concretizza.
Al 15′ azione personale di Barzagli, figlio del difensore ex Juventus e Nazionale Italiana, che dribbla un difensore e in area batte il n.1 gialloblù.
La Fiorentina continua ad attaccare e raddoppia grazie a Croci la cui conclusione da fuori area è vincente, il n.1 delle vespette Gallifuoco prova a pararla ma non riesce ad evitare la rete.
Verso la fine del primo tempo ecco il TRIS della Fiorentina a seguito di un rigore trasformato da Croci.
Juve Stabia che rientra in campo nella ripresa un pò frastornata e subisce anche il gol del 4-0 firmato da Bernamonte bravo a finalizzare un’ottima azione manovrata della compagine toscana.
La reazione delle vespette è affidata a Rivieccio, subentrato: il giovane calciatore n.16 dei gialloblù calcia a giro, il n.1 della squadra gigliata devia sul palo. Una conclusione che avrebbe meritato più fortuna anche perchè prodotta da una Juve Stabia a trazione anteriore in quel momento.
Infatti, poco dopo ci pensa Caterino, n.11 gialloblù, a segnare dalla distanza e punteggio che diventa 1-4. Il miracolo non arriva, ma la Juve Stabia continua ad attaccare e spreca altre reti, una con Quagliarella, nipote di Fabio, che s’inserisce tra due difensori, calcia in porta e Rosi devia fuori.
Finisce il match al “Menti”, risultato un pò pesante per le vespette che “pagano” un primo tempo in cui si sono visti alcuni errori difensivi da correggere al più presto.