Fiorentina – Seconda vittoria consecutiva per la formazione di mister Guberti che, dopo aver battuto il Catanzaro, supera anche la J.Stabia.
Questo mattina, con calcio d’inizio alle ore 11:30, al Campo Comunale Casola di Napoli si è giocato il match Juve Stabia-Fiorentina, valido per la 2° giornata del campionato Under 17 A-B (Girone C).
Nei primi minuti occasionissima per la Juve Stabia con Balzano, ma il numero 9 dei gialloblù calcia a lato da posizione invitante.
Come succede spesso nel calcio “gol sbagliato-gol subito” e poco dopo la formazione di mister Guberti trova subito il vantaggio: cross di Melai per Tonti che di testa insacca.
La reazione dei campani non si fa attendere, Balzano subisce fallo in area di rigore viola, il direttore di gara non ha dubbi e assegna il penalty alla Juve Stabia, si presenta sul dischetto il numero 10 Petrlic e segna il pareggio.
La Fiorentina non ci sta e trova di nuovo la rete del vantaggio con Colaciuri: gran tiro da posizione laterale, palla che colpisce il palo ed entra in rete.
La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-2 per gli ospiti.
______________________________
_____________________________
Nella ripresa la Fiorentina trova anche il terzo gol con un’azione nata da calcio d’angolo, palla in area gialloblù e Giusto di testa non sbaglia. Successivamente il subentrato Forza della Fiorentina scappa via con un colpo di tacco al numero 2 gialloblù Bonaiuto che commette fallo, viene ammonito per la seconda volta e lascia i padroni di casa in dieci.
Passano i minuti, il risultato non cambia più, il match termina 1-3 per i toscani.
Seconda vittoria consecutiva per la squadra Under 17 viola che balza in testa alla classifica a punteggio pieno (6 punti), la Juve Stabia resta ferma con 0 punti.
Nel prossimo turno, in programma domenica 15 settembre 2024 (salvo variazioni), la Juve Stabia sarà impegnata in Calabria in casa del Cosenza, mentre la Fiorentina ospiterà l’ Empoli per dar vita al derby toscano.