UNDER 15 – Spettacolo al Menti di Castellamare dove i tigrotti di mister Cristiani Pietrantonio vincono per 4-3 contro la Juve Stabia.
Si è giocata questo pomeriggio la gara Juve Stabia-Giugliano alle ore 14:30 presso lo stadio “Menti” di Castellamare di Stabia (NA), valida per la quinta giornata del campionato Under 15 Serie C girone D.
Il primo tempo termina 2-3 per il Giugliano. Vantaggio della Juve Stabia con Mauro che di testa sfrutta un ottimo cross portando in vantaggio gli stabiesi. Poco dopo Leone riceve palla con un passaggio filtrante e realizza il gol dell’1-1. Dopo il botta e risposta tra le due squadre ecco che la Juve Stabia si riporta sul 2-1 con un gol di Castellano (numero 9) che con un tiro ad incrociare dalla destra non sbaglia.
Il Giugliano insiste e trova il pareggio con Sarnataro che imbeccato sulla sinistra da Ferraiuolo batte il portiere in uscita trovando il 2-2. Nel finale punizione di Napolitano, respinge il portiere della Juve Stabia e capitan Zeccato di testa realizza il gol del 2-3. Il primo tempo finisce con questo punteggio.
Nella ripresa al 47′, a seguito di un rimpallo a favore, Di Maio della Juve Stabia col sinistro batte il portiere in uscita realizzando il 3-3. Al 66′ tigrotti ancora in gol con il punteggio che diventa 3-4: angolo per i gialloblù, palla in area dove Varriale con il destro batte il portiere che nel frattempo era uscito dai pali.
Nel finale le vespette ci provano ma la formazione di mister Criscuoli non riesce a trovare il gol del 4-4. Finisce con un successo del Giugliano per 4-3 ed ora la formazione di mister Pietrantoni sale in classifica a 6 punti, mentre i padroni di casa restano a 8.
_______________________________________
Alle ore 16:30 al “Menti” si è disputata inoltre la gara Juve Stabia Giugliano valida per l’Under 17 Serie C. Anche in questo match la vittoria è andata al Giugliano ma col punteggio di 1-4.
Primo tempo che si chiude 0 1 per gli ospiti grazie ad un gol segnato da Gennaro Esposito la cui bella conclusione di destro da fuori area termina in rete con la palla alla destra del portiere delle vespette
Nella ripresa le due squadre restano in 10 uomini, prima si fa espellere Farina del Giugliano, poi Graziano n. 5 delle vespette. La Juve Stabia di mister Sacco però ha la forza e la determinazione di pareggiare e lo fa con Acosta: il giovane gialloblù ruba palla centralmente poco prima dell’area di rigore giuglianese, avanza e tira ad incrociare all’angolino basso alla destra del portiere avversario.
Il Giugliano insiste e segna due gol nel finale, il 2 1 in contropiede con capitan Esposito Gennaro, tra i migliori della squadra Under 17 da inizio stagione, il tris con Veneziano. Espulso poco prima mister Floro Flores del Giugliano, attimi di nervosismo a fine gara che si placano poco dopo.
Finale 1 4 e anche il derby Under 17 è del Giugliano!