Juve Stabia – Ecco un rinforzo tra i pali per la Juve Stabia Under 15 che pesca dalla società “Boys Melito” di Napoli
Colpo in uscita dalla storica scuola calcio “Boys Melito” di Melito di Napoli. Infatti, il giovane calciatore Cappa Matteo, ruolo portiere, classe 2009 lascia la Boys Melito per vivere una nuova sfida nel professionismo, nello specifico con l’Under 15 della Juve Stabia.
Cappa ha fatto parte della famiglia “Boys” del Presidente Antonio Caputo per 4 stagioni, è stato anche sul punto di trasferirsi in altri club ma ha scelto le vespette Under 15, categoria quest’ultima arrivata fino alla finale scudetto, purtroppo persa contro il Cesena quasi 1 mese fa.
Il portiere è reduce dal Campionato Regionale disputato con l’Under 14 della Boys in cui si è distinto tra in pali ed è entrato poi nel mirino di alcuni club. In passato ha svolto anche brevi periodi di prova con Napoli, Salernitana e la stessa Juve Stabia.
Operazione chiusa anche grazie al consulente di mercato Emilio Muccione.
Una curiosità: il portiere Matteo Cappa è il fratello del portiere Mario Cappa, classe 2000, cresciuto nei settori giovanili Pro di Ischia, Napoli, Paganese ed Avellino, ad oggi “tra i grandi” reduce da alcune esperienze vissute con la prima squadra della Paganese, serie D con Cerignola, Portici, Nocerina e nell’ultimo anno alla Mariglianese.