Juve Stabia e Palermo si sono sfidate nella giornata di Domenica 13 ottobre (ore 11:30) allo stadio “Menti” di Castellammare di Stabia (Na).

6^ giornata – Girone C –

Palermo U17 corsaro in casa della Juve Stabia U17 di mister Michele Sacco nella gara valevole per la 6° giornata del Campionato Under 17 A-B.

Dopo una brevissima fase iniziale di studio è il Palermo a passare in vantaggio al 10′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il rosanero Ribaudo fa partire un tiro cross che si infrange sulla traversa, palla di nuovo in campo, nella mischia che si crea il difensore dei siciliani Lugaro tenta un colpo di tacco che viene salvato sulla linea della porta gialloblù, palla poi sui piedi di Nicolosi che da pochi metri metri non perdona, portando in vantaggio i rosanero.

Da quel momento si assiste ad un monologo della squadra di mister Golesano che, giocando un calcio molto dinamico, crea più azioni da gol pericolose, pur senza riuscire a trovare il raddoppio mentre l’undici di casa guidato da mister Sacco soffre notevolmente senza riuscire ad imbastire alcuna azione degna di nota, con gli attaccanti sempre neutralizzati dalla impeccabile difesa dei due centrali rosanero.

Il primo tempo si chiude sullo 0-1.

Nella ripresa, dopo i primi minuti in cui il Palermo sembra poter controllare e rendersi pericoloso ancora, ecco che la Juve Stabia riesce finalmente a reagire, producendo due diverse palle gol.

Prima, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, la palla viene tirata fuori da pochi metri dalla porta del Palermo e successivamente con l’attaccante Tempre che, sfruttando un errata applicazione del fuorigioco della retroguardia rosanero, si trova a tu per tu con l’estremo difensore siciliano Florulli non riuscendo però a superarlo nonostante il forte tiro di destro.

Tuttavia la reazione dei gialloblù padroni di casa finisce qui, infatti è il Palermo che torna in controllo rendendosi ancora pericoloso.

Ma solo negli ultimi 15 minuti del match avvengono i fatti decisivi allorquando la punta Terranova viene atterrata in area dal portiere gialloblù Di Lauro, l’arbitro fischia il calcio di rigore che Ribaudo trasforma.

Juve Stabia 0- Palermo 2

A pochi minuti dalla fine ecco lo splendido gol del n.2 Squillacioti che, con una conclusione di sinistro da oltre 25 metri, spedisce la sfera sotto il sette alla destra dell’incolpevole Di Lauro.

La Juve Stabia si mostra generosa, lottando fino all’ultimo mail Palermo appare troppo superiore e la partita si conclude sul 3-0 per i rosanero.

In classifica la Juve Stabia rimane a 1 punto mentre il Palermo sale a 8.

Nel prossimo turno i rosanero affronteranno sul proprio campo l’Empoli capolista, mentre la Juve Stabia andrà a far visita alla Lazio.

juve stabia