Juventus e Bologna nella regular season si erano qualificate ai play off, arrivando nel girone A rispettivamente seconda e prima.
Juventus e Bologna si sono affrontate oggi pomeriggio alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Ale & Ricky” di Vinovo (TO) per la gara di andata dei quarti di finale del campionato Under 17 A e B.
Il Bologna si è presentato in panchina mister Ventura al posto dello squalificato Biavati, mentre in casa Juventus ben saldo alla guida c’è coach Pedone.
Il primo tempo è molto combattuto da ambo le parti e c’è tanto agonismo nella prima mezz’ora, fin quando l’equilibrio non si spezza. Infatti al 32′ gli ospiti passano con Bernacci che sfrutta un passaggio filtrante di Baleello e batte il portiere avversario sul secondo palo.
Passano pochi minuti e la Juventus resta prima in dieci in quanto Turco viene espulso per un brutto fallo di gioco e prima del duplice fischio l’arbitro decide di mandare fuori anche Vacca espulso per un calcione a palla lontana con il guardalinee pronto a segnalarlo al direttore di gara.
Nella ripresa i felsinei sfruttano le ampissime praterie lasciate dalla retroguardia e trovano anche il raddoppio: capitan Ferrante con un tiro dalla media distanza batte il portiere Vinarcik. Sul 2-0 potrebbe arrivare anche il tris del Bologna, ma stavolta è la traversa a fermare Andresson Benony, ma il punteggio non cambia.
Appuntamento tra sette giorni in Emilia per la gara di ritorno.
Articolo a cura di Marco Lepore