L’Alessandria piazza il colpo Cavalieri per la porta prelevandolo in prestito dalla Juventus. Di seguito alcune news sul giovane calciatore.

Simone Cavalieri, classe 2005, ruolo portiere, è cresciuto nella scuola calcio “Juventus Soccer School”, con cui ha giocato 5 anni. Successivamente ha trascorso un biennio alla Juventus e altri due anni al Chisola calcio, sempre in Piemonte. L’Alessandria lo ha poi adocchiato e prelevato alcuni anni fa per le giovanili Under 14 e Under 15 deli grigi in serie C.

Negli ultimi due campionati, invece, Cavalieri ha vissuto (nuovamente) esperienza importante alla Juventus con Under 16 e Under 17. Ora è un nuovo rinforzo dell’Alessandria che lo ha prelevato in prestito per fargli difendere i pali della Primavera.

Cavalieri in passato è stato anche in prova con Roma e Fiorentina, ma fu poi la Juventus a battere la concorrenza degli altri club portando a casa il giovane pipelet reduce, all’epoca, anche da esperienze importanti con la Nazionale italiana Under 15 Lega Pro di mister Daniele Arrigoni.

juventus