La Juventus Under 16 nella gara di andata degli ottavi di finale si era imposta sul campo del Lecce col punteggio di 3-2.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Ale & Ricky” di Vinovo (To) la gara Juventus-Lecce, valida per il ritorno degli Ottavi di Finale del campionato Under 16 A-B.

Dopo il 3-2 esterno in Puglia, i bianconeri di mister Grauso si qualificano per i Quarti grazie a un 2-2 contro i giallorossi di coach Marrocco.

Juventus

Nel primo tempo i salentini partono fortissimo, dimostrandosi aggressivi e determinati a voler ribaltare l’esito dell’andata.

E da calcio d’angolo a favore, Bozzolo di testa realizza la rete che riequilibria l’esito complessivo della sfida. La Juventus prova a scuotersi, ma gli ospiti sono ben messi in campo e ordinati e così la prima frazione termina sullo 0-1.

Juventus

Le emozioni crescono a dismisura nella ripresa perchè il Lecce trova anche la rete del raddoppio con Candido che di piede capitalizza un cross proveniente dalle corsie laterali.

Sotto di due reti i ragazzi di mister Grauso si trovano con le spalle al muro e tentano il tutto per tutto per portare la qualificazione dalle parti di Torino.

Nonostante il Lecce non smetta di attaccare e pungere, dagli sviluppi di un calcio d’angolo la Juventus trova la rete dell’1-2 con Samb Demba abile a bucare la rete avversaria con un preciso colpo di testa.

Nel finale ancora Samb finalizza un bel contropiede siglando la rete del definitivo 2-2 che qualifica i bianconeri ai Quarti di Finale.

Il numero 11 bianconero in questa sfida è stato un vero e proprio “fattore” avendo realizzato tra andata e ritorno ben tre reti complessive.

Se per la Juventus il sogno scudetto continua, grandissimi applausi vanno al Lecce per quanto fatto vedere sia durante la stagione, ma anche oggi su un campo davvero ostico.

Articolo a cura di Marco Lepore