Domenica 11 febbraio alle 12:30 si è disputata la gara Juventus Napoli, valida per il Campionato Under 17 A-B (Girone A).

Al centro sportivo “Ale e Ricky” di Vinovo finisce 3 a 3 tra la Juventus del tecnico Claudio Rivalta ed il Napoli del tecnico Nicola Liguori. Un ottimo punto conquistato dagli azzurrini, ultimi in classifica alla vigilia della sfida, sul campo della capolista (38 punti ora e Sassuolo a 32 al secondo posto, Napoli ultimo a 8 con la Reggiana.

Al primo minuto di gioco Napoli subito in vantaggio: Donato Distratto (tra gli azzurrini più in forma) sfrutta un errore difensivo della Juventus, s’invola verso l’area avversaria e segna superando il n.1 dei piemontesi Riccardo Radu.

Passano 3 minuti e i piemontesi pareggiano: calcio d’angolo battuto dai bianconeri, palla in area e di piede il n.6 Rizzo non perdona!

Al 28′ Napoli che reagisce in maniera positiva: cross di Arzillo, palla in area e di testa Picca (altro bomber azzurro in grande spolvero) non sbaglia!

Nel finale grande occasione non sfruttata da Donato Distratto: l’azzurrino approfitta di una palla persa da un centrocampista bianconero, avanza e arriva davanti a Radu che ribatte la conclusione.

Nella ripresa Minopoli al 60′ commette fallo in area ai danni di un avversario, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta dagli 11 metri va Leone e palla in fondo al sacco! Al 72′ la Juve la ribalta con Merola che dal limite sfrutta a proprio favore un rimpallo, entra in area e batte il n.1 Gisondi.

Ma non è finita! Al minuto 84 Donato Distratto, sempre caparbio in area avversaria, subisce un fallo e per l’arbitro è rigore! Sempre Distratto posiziona la palla sul dischetto, rincorsa e GOL! Poi Fabozzi spreca nel finale la palla del possibile (e clamoroso!) 3 a 4!

Dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare! Squadre nei rispettivi spogliatoi ed un punto a testa con la Juve che resta sempre al comando, ma Napoli davvero col morale alto dopo la bella prestazione offerta in terra piemontese!

Juventus