Juventus – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
JUVENTUS-SAMPDORIA (Under 17) – A Vinovo…succede di tutto!
Alle ore 15 di domenica 7 novembre si è disputata la gara Juventus-Sampdoria presso il C.S. “Ale e Ricky” di Vinovo (To) valida per la giornata nr. 8 del Campionato U17 A-B (Girone A)
Parte bene la Juventus del tecnico Pedone che ha maggior possesso palla, ma è la Samp al 15’ del primo tempo a passare in vantaggio: scambio al limite tra Oskedra e Conte che riceve in area e trafigge il portiere dei piemontesi Vinarcik con un tiro rasoterra. La Juventus reagisce e al 31′ pareggia: palla persa in uscita dalla Sampdoria, riparte Bandolo sulla destra, cross in area, inserimento di Anghelè, tra l’altro ex blucerchiato nell’Under 14, che di tacco segna il gol del momentaneo segno X.
Al 36’ la svolta della partita: Bordin della Samp si fa espellere per doppia ammonizione e squadra di mister Russo in 10 uomini.
La Juve cerca di approfittare della superiorità numerica ed ha l’occasione per passare in vantaggio al 42’: penetrazione in area di Nonge Boende che viene ostacolato e cade a terra, per l’arbitro è calcio di rigore tra le proteste dei giocatori blucerchiati. Dal dischetto si presenta Panic, tiro alla destra del portiere, ma Gentile con un grande intervento respinge il tiro confermandosi tra i migliori portieri della categoria.
Si resta sull’1-1 e finisce così il primo tempo.
Inizia la ripresa e la Juve ci prova, ma la Samp anche in 10 si difende bene. I liguri hanno anche l’occasione per passare in vantaggio con un tiro di Garrone che si stampa sul palo. Samp davvero sfortunata e Juve che ne approfitta, infatti al 28’ i bianconeri passano in vantaggio: Nonge Boende parte in dribbling e viene atterrato in area, per l’arbitro è ancora rigore, questa volta Panic non sbaglia e insacca alla sinistra del portiere blucerchiato Gentile
Juventus 2 Sampdoria 1
In questa occasione viene espulso il mister della Samp Erminio Russo per proteste.
Si arriva nelle ultime battute di gioco con i blucerchiati in attacco sbilanciati alla ricerca del pareggio e subiscono una veloce ripartenza della Juve con l’olandese classe 2005Huijsen che dribbla il portiere e deposita in rete. Terzo gol nelle ultime due gare per Huijsen già autore di una doppietta nel 3 1 rifilato alla Fiorentina 7 giorni fa.
La gara termina 3-1 per i bianconeri, ma è un risultato oggettivamente troppo pesante per la Samp che nonostante abbia giocato 60 minuti con l’uomo in meno è rimasta sempre in partita fino alla fine sfiorando il pari in varie occasioni.
Per la Juve, invece, tre punti d’oro e la conferma di una ripresa iniziata già nel match di lunedì 1 novembre sul campo della Fiorentina. La squadra di mister Pedone sta dimostrando in quest’ultimo periodo di essere una delle squadre più attrezzate del campionato.
In classifica la Juventus nel Girone A del Campionato Under 17 A-B sale a 13 punti a-5 dal Genoa capolista, la Samp resta a 17 al secondo posto.