Juventus-Torino – Si è giocata questo pomeriggio alle 17:30 la gara valida per il “DERBY della Mole” – 24^ giornata – Camp. Under 17 A-B.
- Girone A – Campo “Ale e Ricky” di Vinovo (To)
E’ stato il derby dai nervi tesi quello conclusosi alle 19:30 circa di questa sera che ha visto la Juventus Under 17 travolgere il Torino nella gara valida per la terzultima di andata. A Vinovo termina sei a zero per i bianconeri con i granata che restano terzultimi.
Buon avvio di gara aggressivo del Toro che per 20′ mette in difficoltà la Juve. Nel momento migliore il gol bianconero al 24′ firmato da Firman che batte Pietroluongo. Il Toro non ci sta e una decisione molto controversa lascia i granata in dieci al 26′. L’esterno granata Moretto, dopo una rissa, viene espulso mentre rimangono impuniti i bianconeri. Cambia la partita con la Juve di mister Ciccio Pedone che raddoppia al 33′ con Anghele’ su un errore difensivo del Toro. Al 36′ Prete chiude ancora su Anghele’, evitando il tris.
Nella ripresa il tecnico Veronese cambia molto, inserendo Arnason e Krulich. Al minuto 8 il tris della Juve con Firman che batte Pietroluongo su assist di Anghele’. Due minuti più tardi Serra si immola su Anghele’, evitando il poker. Nel contrasto rimane a terra ma riesce a proseguire la gara dopo un minuto. Al 14′ arriva il poker: un tiro da fuori area di Anghele’ buca la rete.
Al 21′ il crollo del Toro che rimane in 9 per un normale fallo a centrocampo di Serra. Non la pensa così il direttore di gara che estrae il rosso. In nove diventa un’impresa ribaltare il risultato è al 28′ è Pietroluongo ad evitare la manita su Huijsen. Il portierone granata non può nulla su Finocchiaro che al 32′ cala il pokerissimo.
Granata allo sbando che rischiano l’imbarcata al 35′ ma Turco a porta vuota manda alto. Il sesto gol però arriva al 37′ con Savio che batte ancora Pietroluongo. Toro in avanti nel finale con Testa che si divora un gol già fatto. Finisce con una sonora sconfitta il secondo derby per il Toro che già aveva perso all’andata. Nei primi venti minuti i granata se la sono giocata, dopo alcune decisioni arbitrali e il nervosismo hanno fatto sì che la partita si indirizzasse su binari diversi.
Cambia la classifica nella parte alta del Girone A: Genoa 44 (che batte il Sassuolo), il Bologna resta a 43 (perde a Pisa clamorosamente), la Juve sale a 42, Fiorentina 41, Samp 37 ed Empoli 35.
Di seguito il tabellino della gara.
Juventus -Torino 6-0
Marcatori: al 24′ e 8’st Firman (J), 32′ e 14’st Anghele'(J), 32’st Finocchiaro (J), 37’st Savio(J)
Juventus: Fuscaldo;Turco, Ghibaudo(dal 23’st Savio), Florea(dal 13’st Owusu), Huijsen, Domanico (dal 23’st Marino), Firman(dal 13’st Finocchiaro), Anghelé(dal 23’st Tarantola), Pisano, Ripani, Morleo. All. Pedone. A disp: Vinarcik, Cavalieri. All. Pedone
Torino: Pietrolungo; Broccanello, Moretto, Serra, Taouri, Maset(dal 1’st Soncin), Dalla Vecchia(dal 22’st Gallea Beidi), Jarre(dal 40’st La 1), Njie, Ceica(dal 1’st Arnason), Prete(dal 1’st Krulich). A disp: Lando, Omorogbe , Nitri. All . Veronese
Espulsi: 27′ Moretto (T), 21’st Serra(T)
fonte: www.RedazionePrimaveraToroTime