Nel Lazio si è disputata la gara Latina Benevento valida per il Campionato Under 16 Serie C (Girone C). Calcio d’inizio ore 14:30.

Centro Sportivo “Ex Fulgorcavi” di Latina – Giornata nr. 11 –

Il Latina Under 16 di mister Pacini, dopo il 3 0 rifilato all’Ascoli nel match di domenica scorsa, lotta contro il Benevento U16 di mister Fusaro (primo in classifica già alla vigilia), ma deve arrendersi perdendo con un solo gol di scarto. Vittoria comunque meritata per gli stregoncini nel Lazio che sono al primo posto in solitaria.

Dopo 10 minuti di gioco Benevento che già mette in archivio 4 calci d’angolo, senza azioni però pericolose in area avversaria.

Al 19′ slalom di Petrone per i giallorossi, tira in porta col sinistro e palla sul palo alla destra del portiere.

Al 25′ STREGONCINI in vantaggio: bel cross da sinistra di Carlo Lo Russo, palla a Petrone e col destro la mette alla destra del portiere dei pontini.

Benevento che attacca anche in altre circostanze, il Latina cerca di reagire, ma occasioni clamorose in area sannita non se ne vedono.

Nella ripresa il Benevento sfiora il raddoppio con Petrone e Piscitelli, il Latina cerca nel finale con Baltag di pareggiare, ma Coppola devia la conclusione scoccata dalla destra del n.11 nerazzurro.

Finale 0 – 1 e giallorossi di mister Giuseppe Fusaro che, in classifica nel Girone C, salgono a 25 punti rafforzando il primato.

Il Latina di mister Pacini resta a 14.