LATINA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata ieri mattina alle ore 11.00 presso il centro sportivo “Ivano Ceccarelli” di Latina la gara Latina-Campobasso valida per la terza giornata del campionato Under 15 Serie C.
Il Campobasso di mister Simonetti ha battuto il Latina con il punteggio di 3 a 0. Al minuto 21 Mesisca crossa dalla destra per Antinucci che aggancia la sfera, evita un difensore, va sulla sinistra e in diagonale trafigge il portiere del Latina Panfili. Poi, dopo tre minuti, Nigro del Campobasso effettua un cross dalla destra che scavalca direttamente il portiere e gli ospiti raddoppiano.
Finisce così il primo tempo 0 a 2.
Nella ripresa dopo un minuto Antinucci lancia lungo, il portiere del Latina si scontra con un compagno di squadra e la palla arriva a D’Amico che da due passi realizza il tris. La gara procede con alcune occasioni create da entrambe le squadre ma per vedere un altro goal bisogna aspettare l’ultimo minuto, il 70′, perché segna il Latina con un gran tiro del numero 11 Strada che si insacca all’incrocio.
Il Campobasso vince quindi 3 a 1 in trasferta e conquista 3 punti importanti.
Sullo stesso campo ma alle ore 13.00 si è giocata la stessa gara, valida però per la categoria Under 17 Serie C. Il Latina di mister Battista ha battuto il Campobasso di mister Piccirilli per 3 a 0. Al minuto 10 Marino colpisce una traversa per il Latina, poi al 16′ Morriale per il Latina prova un tiro e arriva la sfortunata deviazione di Ruggiero per il vantaggio dei padroni di casa. Al minuto 26 da un disimpegno sbagliato della difesa del Campobasso ne approfitta Marino che recupera palla e supera il portiere Caravano del Campobasso per depositare in porta il pallone del 2 a 0.
Nel secondo tempo la partita è abbastanza equilibrata con parecchie sostituzioni e ritmi che calano alla lunga. Il Campobasso ci prova ma nel finale è il Latina a siglare il tris con il numero 11 Rapaccini che in azione solitaria effettua un paio di dribbling sulla sinistra e manda la palla sul primo palo realizzando il definitivo tris per i pontini.
Riccardo Giovannetti