LATINA (Giovanili Under): ecco due innesti provenienti dalla scuola calcio di Latina denominata “R11 Simonetta”.
Da Latina a…Latina! Passo breve a livello di distanza, anzi brevissimo, ma importante per due ragazzi quello effettuato nelle scorse ore.
Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il Latina calcio ha prelevato due giovani calciatori in forza nella scorsa annata alla scuola calcio “R11 Simonetta” di Latina, precisamente con sede presso il Centro Sportivo “R11 Simonetta” di Via dei Volsci.
Si tratta di Federico Zimbardi e Nicolò Cucchi che lasciano l’Under 15 “Elite” della “R11 Simonetta” di mister Tramontano per disputare il prossimo campionato nazionale Under 17 (sotto età) col Latina calcio (o Under 16 se la società deciderà di disputare il camp. Nazionale con i 2009).
I due ragazzi, fortemente voluti da Mauro Fattori attuale Resp. del Vivaio dei nerazzurri, sono entrambi nati nel 2009 e i due acquisti rappresentano la vicinanza e l’attenzione dimostrata, verso il territorio locale, dalla stessa compagine pontina.
Zimbardi è un centrocampista centrale dotato di ottima tecnica, bravo sia nella fase di interdizione che in quella di impostazione.
Cucchi, ruolo attaccante esterno che si disimpegna bene sulla fascia destra, ha realizzato 16 reti nella scorsa annata in Under 15 “Elite”. Cucchi ha militato solo una stagione con l’ “R11 Simonetta”, in precedenza ha vissuto esperienze con la scuola calcio (categoria Provinciali) “Cori Montilepini” la cui prima squadra è salita in Prima Categoria.
E sono tre le cessioni effettuate, quindi, finora dalla scuola calcio del Presidente Roberto Simonetta che ricordiamo, fece il suo esordio in serie A a 16 anni col Genoa nel 1982. Simonetta è coadiuvato da Piero Stefanelli, attuale Resp. della scuola calcio R11 presente a Latina ormai da 5 anni.