Latina: nel campionato Under 16 Serie C si è giocata oggi la gara Latina vs Giugliano, valida per l’anticipo della 3^ giornata (12:30).

Girone C

Al campo “Bartolani” di Cisterna di Latina, i padroni di casa nerazzurri del tecnico Matteo Galassi hanno sconfitto 2-1 il Giugliano del tecnico Ciro Serra.

Primo tempo che si conclude 1-0 per i pontini: azione del Latina, palla in attacco, probabilmente c’è un fuorigioco col Giugliano che reclama, ma per il guardalinee è tutto regolare. La palla viene deviata in angolo, dal successivo corner arriva in area e dopo una mischia l’ex Frosinone Di Raimo insacca!

Nella ripresa si vivono maggiori emozioni.

Il Latina innanzitutto raddoppia: azione che si sviluppa verso la fascia sinistra dei nerazzurri, palla in mezzo e di piede il n.10 Degli Stefani gonfia la rete dei tigrotti.

Sul 2-0 il Giugliano U16 non demorde, si getta in attacco senza paura e da un’azione nasce l’espulsione del portiere dei pontini Matteo Multisanti che ferma il giocatore ospite Napolitano fuori area lanciato in chiara occasione da rete. Dal calcio di punizione, battuto da Giannone, arriva la deviazione in angolo del portiere di casa.

Il Giugliano capisce che può riaprire il match e ci riesce al minuto 75: cross in area per Napolitano che subisce fallo da parte di un avversario, per l’arbitro è rigore, sul dischetto si presenta lo stesso Napolitano ed ecco il 2-1.

Negli ultimi minuti di gioco, i campani di mister Serra crea qualche pericolo sfruttando anche degli spazi a seguito dell’inferiorità numerica del Latina, ma il punteggio non cambia.

Il Latina conquista 3 punti e sale a 4 in classifica dopo 3 giornate di Campionato (Serie C). Per il Giugliano i punti restano 3 (successo ad Avellino all’esordio, poi due sconfitte consecutive).

Prossimo turno 

Domenica 20 ottobre (4^ giornata)

Giugliano vs Sorrento e Casertana-Latina