Nel Girone C del Campionato Under 17 Serie C era in programma domenica 21 aprile anche Latina – Monterosi. Ecco brevi news.

Sfida da “play off” quella che si è disputata nella giornata di ieri al centro sportivo “Bartolani” di Cisterna di Latina (Lt) – Calcio d’inizio ore 15:00 – Giornata n. 28 -.

Il derby laziale tra i pontini di mister Ciciotti ed il Monterosi di mister Lucidi è combattuto sin dalle prime trame di gioco. La posta in palio è molto alta e nessuno ci sta ovviamente a perdere. Dopo una prima fase di studio tra le due squadre in campo, ecco al 15′ che la gara si sblocca, a favore degli ospiti.

Infatti, arriva il gol del Monterosi con Capriotti: cross dalla sinistra verso il centro dell’area del Latina, palla spizzata di testa verso il secondo palo per l’accorrente Capriotti bravo ad insaccare di piatto destro dalla breve distanza.
Il primo tempo vola via e termina 1-0 per il Monterosi con predominio territoriale e di occasioni da gol favorevoli però al Latina che non riesce a concretizzare.

Nel secondo tempo, al 50′, Latina in gol ma la rete segnata da Gabriele Di Giovannantonio è annullata per fuorigioco.

Al 58′ però i padroni di casa segnano di nuovo, stavolta il gol è valido: la rete porta la firma del n.9 DiGiovannantonio che di piatto in diagonale, su assist del n.19 David Maduka, batte il portiere ospite Muzi classe 2008.

Al 70′ i ragazzi di mister Lucidi sfiorano l’1-2. Arriva, infatti, solo l’incrocio dei pali a seguito di un tiro, scagliato dal limite dal lato sinistro, da Pepaj.

Dopo qualche minuto di recupero ecco il fischio finale al “Bartolani”: 1-1 tra le due compagini e 1 punto a testa.

In classifica al 1^ posto Benevento con 59, Ancona 56, poi troviamo Perugia Arezzo e Monterosi a 44, Pescara e Latina 43 e Foggia a 41, Gubbio 39. 

Benevento e Ancona sono già agli Ottavi di Finale, ora è gran bagarre per altre 7 squadre in corsa per soli due posti. Attenzione al Perugia U17 che deve riposare nel prossimo turno, poi giocare l’ultimo match il 5 maggio.

Altri big match di domenica 28 aprile:

Benevento Pescara / Monterosi Gubbio

Arezzo Cerignola / Recanatese Foggia

Domenica 28 aprile penultima giornata si gioca nelle Marche anche Vis Pesaro-Latina

latina