Latina- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si sono giocate domenica 31 ottobre al centro sportivo “Ceccarelli” le due gare Latina-Paganese, valide rispettivamente per la quinta giornata dei campionati Under 15 e Under 17 C girone E.
Alle 13 è toccato scendere in campo ai classe 2007 in un match che termina col punteggio di 0-0 e con pochi spunti da segnalare, un match che permette ad entrambe le compagini di muovere la classifica con i padroni di casa di mister Ferullo che salgono a quota quattro e i campani di coach Macone che mantengono un punto di vantaggio.
A seguire è toccato ai classe 2005 affrontarsi, in un match sicuramente più vibrante con la Paganese che si è imposta nettamente per 4-0. Al 19′ Accetta imbecca Labbra che dalla sinistra lascia partire un cross sul quale Porzio è bravo ad anticipare il portiere del Latina e siglare l’1-0. Passano soltanto sei minuti e arriva il raddoppio ospite: angolo di Labbra per Accetta che di testa insacca.
Nella ripresa è Nocchiero a portarsi la palla in avanti con una bella giocata e a servire Labbra che, defilato sulla destra, lascia partire una conclusione imparabile che vale la terza rete. Gli ospiti non smettono di giocare è così arriva anche la quarta rete della Paganese: fuga sulla destra di Labbra che crossa per Porzio che si regala la doppietta di giornata. Il risultato sarebbe potuto essere anche più tondo ma nel recupero Accetta fallisce un calcio di rigore.
Con questa vittoria i ragazzi di mister Liguori salgono a quota 11 in classifica, mentre il Latina di coach Battista restano a 6 punti. Un doppio match dunque in cui gli azzurrostellati hanno raccolto ben quattro punti, realizzando quattro reti al cospetto di nessuna subita.
Articolo a cura di Marco Lepore