La gara Latina – Sorrento si è giocata questo pomeriggio alle 15:00 al “Bartolani” di Cisterna di Latina (Lt)
Un vero e proprio spareggio play off, alla vigilia, tra Latina e Sorrento che, quest’oggi, hanno dato vita alla gara nr. 15 del Campionato Under 16 Serie C (Girone C).
La gara è abbastanza equilibrata nel primo tempo.
Occasione per il Sorrento al 37′ del primo tempo: su cross di Manzo, palla in area per Russo, ma la conclusione a botta sicura del nr.5 dei costieri viene parata dal portiere del Latina del tecnico Francesco Pacini.
Al 40′ GOL del LATINA: da calcio d’angolo palla che viene gestita dai nerazzurri che sfruttano uno schema ben fatto e di piede il n.5 Di Raimo insacca.
Finisce il primo tempo con i padroni di casa avanti di 1 gol!
Inizia il secondo tempo ed il Sorrento del tecnico Bruno Conte scende in campo più convinto e deciso con il Latina che nelle ripartenze comunque cerca di rendersi pericoloso.
Al 60′ palo del SORRENTO colpito da MANZO: il rossonero porta palla, arriva al limite dell’area e conclude a botta sicura col portiere avversario “ancora super” nel dire di NO!
AL 75′ però il SORRENTO pareggia con Illiano: dalla trequarti quest’ultimo fa partire un missile che finisce alle spalle dell’estremo difensore dei pontini. Un gran bel gol segnato da Bomber del Sorrento che si prende gli abbracci di tutti!
Al 75′ però arriva una bella occasione per il Latina, ma la palla si ferma sulla linea di porta col numero 17 De Riggi che non riesce ad insaccare su una bella giocata dal fondo dei suoi compagni.
Incredibile, ma vero, gol mancato e gol subito!
Al minuto 78 il SORRENTO segna il 2-1 su rigore procurato e tirato da Casalini, tra i migliori in campo ed imprendibile nella ripresa.
Rimonta completata, grande cuore Sorrento, ma ottimo Latina!
Con questi altri 3 punti i ragazzi di mister Bruno Conte non solo confermano l’ottimo momento di forma che stanno vivendo, ma salgano in classifica a 26 punti.
“Spareggio Play Off”, quindi, ai costieri, al momento quarti in classifica, col Latina U16 che resta a 21.
Prossimo turno
Pescara – Sorrento e Giugliano – Latina in programma Domenica 26 gennaio