Lazio e Ascoli sono scese in campo questo pomeriggio per giocare l’anticipo della giornata nr. 20 del Campionato Nazionale U17 A-B.
Al “Green Club Prato Lauro” di Roma termina 2-2 la gara tra Lazio e Ascoli che si è disputata quest’oggi alle 15:00 (Campionato U17 A-B – Girone C -).
La Lazio di mister D’Urso va due volte sotto contro il fanalino di coda Ascoli, poi riprende il match e guadagna solo un punto. In classifica i biancocelesti restano al 1° posto nel girone C con 43 punti, ma la Roma che deve recuperare qualche gara è in agguato a 42.
Ascoli di mister Seccardini in gol nei primi minuti del match con Ciccanti che in contropiede serve Flaiani ed il n.9 insacca. La Lazio non ci sta e pareggia: punizione dalla destra, palla tesa in area e arriva il colpo di testa di Zazza che non perdona portando al 43′ la sua squadra sul risultato di parità.
Nella ripresa la gara resta combattuta ma è l’Ascoli che si porta nuovamente avanti grazie ad un bellissimo gol segnato da Ciccanti la cui conclusione da fuori area non lascia scampo al n.1 laziale. Ma i padroni di casa non si arrendono e pervengono al pareggio a 10 minuti circa dalla fine, grazie alla marcatura di Brasili che in area risolve una mischia.
E’ il definitivo 2-2, le due squadre si dividono la posta in palio e l’Ascoli coglie il quinto segno X stagionale stavolta sul campo dell’attuale capolista portandosi a 5 punti in classifica. Da segnalare un palo colpito dall’attaccante Della Salandra per la Lazio e una traversa colpita dall’Ascoli con Del Moro.
Passo falso quindi commesso dalla Lazio che pareggia un match alla vigilia da “vincere”, i marchigiani invece fanno una “gran bella figura” su un campo difficile ed escono dal “Green Club” di Roma sicuramente a testa alta!