SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLA GARA LAZIO-BENEVENTO VALIDA PER LA 6° GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (GIRONE B)
Allo stadio “Ferrucci” di Campagnano di Roma (Rm) alle ore 14.30 si gioca la gara Lazio-Benevento, valida per la 6° giornata del campionato Primavera 2 (Girone B). Segui con noi la diretta della partita.
Squadre in campo, tra poco si comincia.
Lazio in completo biancoceleste che attacca dalla sinistra alla destra della nostra postazione, Benevento invece nel classico completo giallorosso.
Calcio d’inizio affidato agli aquilotti. L’arbitro fischia: partiti!
Squadre che si stanno studiando in questi primi minuti di gioco, non sono da segnalare particolari occasioni da gol. La lotta è per lo più a centrocampo, con la palla che scorre veloce sul pratino sintetico del “Ferrucci”.
10′ primo squillo della Lazio: Napolitano, lanciato in profondità, mette la sfera verso il centro dell’area ospite. Respinge, però, la difesa delle streghe.
15′ Floriani Mussolini, sulla corsia di destra, si libera di un avversario e calcia in porta: para Esposito.
20′ BENEVENTO IN VANTAGGIO! Che gol di Altamura! Il 10 del Benevento, al limite dell’area, salta un avversario e calcia in porta una conclusione di estrema precisione, con la sfera che va a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali!
25′ Lazio pericolosa dal corner: Di Tommaso impatta di testa, ma la conclusione è troppo centrale
26′ Crespi, dal limite dell’area, tira in porta. I laziali si lamentano per un possibile tocco di mano di un difensore ospite, ma l’arbitro lascia proseguire.
30′ TRAVERSA LAZIO! Punizione dal limite fischiata per gli aquilotti, con Sana Fernandes che va alla battuta. Il suo tiro, calibrato millimetricamente, si infrange però sulla traversa.
36′ ALTRA TRAVERSA DELLA LAZIO! Crespi, sulla corsia di destra, supera un avversario e mette in mezzo la sfera per Napolitano, che calcia di potenza: la sfera colpisce ancora una volta la traversa. Locali che meriterebbero il pari.
38′ Crespi da centrocampo vede Esposito fuori dai pali e tenta un pallonetto: palla di qualche metro al lato del palo.
39′ Napolitano ancora pericoloso con un tiro da fuori, ma para il portiere ospite.
45′ Sana Fernandes, dalla corsia di sinistra, passa la palla a Napolitano, che la rigira subito a Crespi: il suo tiro finisce alto sopra la traversa
45′ Finisce il primo tempo, con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0. Lazio che, visto quanto creato, meriterebbe però il pari.
Squadre di nuovo in campo, inizia il secondo tempo.
9′ Lazio che ha iniziato il secondo tempo nello stesso modo in cui ha concluso il primo, ovvero spingendo forte alla ricerca del pareggio.
11′ Punizione a giro di Sana Fernandes che termina di poco fuori l’incrocio dei pali.
16′ Lazio che spinge, Benevento che riparte: ora è questo il copione del match.
19′ PALO DEL BENEVENTO! Rossi fa una grande azione personale in corsa e arriva fino al limite dell’area, dove passa la sfera a Panzarino, bravissimo a tagliare fuori in dribbling due avversari e calcia a botta sicura. Magro, però, è ancora più bravo: si avvinghia sul pallone e lo devia sul palo, scampando il pericolo.
20′ TRAVERSA BENEVENTO! Dal calcio d’angolo successivo, in mischia, un giocatore delle streghe di testa colpisce la traversa.
21′ Crespi calcia a botta sicura, con la palla che finisce di pochi centimetri al lato del palo.
30′ in questi minuti gli allenatori delle due squadre stanno effettuando qualche cambio per smuovere le carte in tavola e cercare di portare il match dalla propria parte.
35′ PAREGGIO LAZIO! Lancio della retroguardia laziale a cercare il numero 8 Colistra, respinge la difesa del Benevento ma la sfera finisce sui piedi di Crespi, che spacca letteralmente la porta e pareggia la gara.
40′ PERLINGERI PORTA DI NUOVO IL BENEVENTO IN VANTAGGIO! Punizione dalla destra verso il centro dall’area laziale, sbuca il numero 20 che di testa batte Magro sul primo palo
48′ Quando siamo già nel recupero, il Benevento gestisce, mentre la Lazio prova invano a ripartire.
50′ Finisce il match: Lazio 1 – Benevento 2! Streghe che sono subito passate in vantaggio, e che hanno saputo subire egregiamente gli attacchi della Lazio per buona parte di gara. Crespi ha pareggiato per i biancocelesti, ma subito dopo Perlingeri ha regalato alle Streghe il gol della vittoria definitiva.