Si sono giocate nella giornata di oggi le due gare Lazio-Benevento (U16-U15) valide entrambe per l’ultima giornata di campionato
ore 13:30 Lazio – Benevento centro sportivo “Green Club Prato Lauro” di Roma
giornata nr. 18 del campionato Under 15 A-B
Termina 1-0 tra Lazio e Benevento (Under 15). Le due squadre chiudono il primo tempo già sul punteggio di 1-0 per la Lazio. Infatti, la classe 2007 biancoceleste al 30′ segna il gol della vittoria con Carbone che col sinistro batte il portiere sannita Nunziante sfruttando un ottimo cross da destra. Benevento che ci prova in alcuni frangenti del match, ma senza fortuna. La Lazio sfiora il 2-0 con lo stesso Carbone in semirovesciata, ma Nunziante risponde presente e con Mocci che, dopo aver saltato un paio di avversari, arriva davanti allo stesso Nunziante e si fa parare il tiro.
La Lazio chiude la stagione al quinto posto nel Girone D con 31 punti, il Benevento U15 di mister Carbone al quarto con 32 e ai play off si disputerà proprio al sfida Benevento-Lazio in gara secca al centro sportivo “Avellola” di Benevento. La vincente volerà agli Ottavi di Finale scudetto
__________________________________________
ore 15:30 Lazio – Benevento centro sportivo “Green Club Prato Lauro” di Roma
giornata nr. 18 del campionato Under 16 A-B
La truppa 2006 del Benevento di mister Fusaro perde 3-2 sul campo della Lazio di mister Alboni. Due squadre che, alla vigilia del match, erano già qualificate rispettivamente ai play off e al primo posto del Girone D.
Primi 10 minuti Lazio pericolosa con un palo colpito da Serra di testa da azione partita da corner, poi con un tiro di Gelli parata da Salamone. Il Benevento risponde con D’Ambrosio che spreca una buona occasione da posizione favorevole in area biancoceleste. Ancora sanniti che attaccano e alla fine del 1° tempo arriva il gol del vantaggio: calcio d’angolo, palla a D’Ambrosio, salta un uomo, mette palla dietro per Ciurleo che non sbaglia!
Nella ripresa la Lazio pareggia al 55′: cross da destra, palla in area e Ferrari di testa gonfia la rete dei sanniti. Ancora Lazio in attacco e dopo 5 minuti arriva il 2-1 con Ercoli la cui conclusione col sinistro dai 25 metri supera Salamone. Ci provano Gelli e Serra per la Lazio, ma Salamone para entrambe le conclusioni.
Il Benevento risponde con il solito Carfora che calcia due volte a rete in pochi minuti, nella prima conclusione para Renzetti, nella seconda la palla colpisce il legno. Annullato un gol poco dopo al Benevento di Ciprio per fuorigioco, poi lo stesso Ciprio di testa regala il 2-2 al Benevento. Nel finale il Benevento si getta in avanti per vincere la gara ma Volpe della Lazio in ripartenza supera anche il n.1 Salamone e insacca la palla del 3-2 finale.
Ai play off sarà Benevento-Reggina e Napoli-Lecce. Lazio e Roma sono già agli Ottavi di Finale.