Al “Fersini” la Lazio pareggia 1 a 1 contro il Cosenza e conquista la promozione in Primavera 1. E’ festa grande a Formello!
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15.00 la gara Lazio-Cosenza presso il centro sportivo “Fersini” di Formello (Rm) e valida per la 29° giornata del campionato Primavera 2 (Girone B).
Il primo tempo è terminato 1 a 1 tra biancocelesti e rossoblù. In vantaggio va la Lazio al minuto 10 su calcio di rigore trasformato da Balde che batte il numero 1 Iovino dei Lupi.
Al minuto 30, azione confusa in area laziale, prende palla Difatta e pareggia i conti.
Inizia la ripresa, entrambe le compagini continuano a darsi battaglia in campo, con il Cosenza che al minuto 60 colpisce un palo.
Nell’ultima mezz’ora le due squadre continuano a creare occasioni, poi i due mister ne approfittano anche per effettuare delle sostituzioni. I ritmi alla fine calano, così finisce il match 1 a 1.
A seguito di questo punto la Lazio è promossa matematicamente in Primavera 1 in quanto è a quota 62 punti, mentre l’Ascoli, secondo, è a 58 (quindi irraggiungibile). Il Cosenza, invece, sale a 47 punti ed è ancora in lotta per play-off.
Riccardo Giovannetti