Lazio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
La Lazio Under 17 di mister D’Urso batte 2 0 i pari età del Frosinone di mister Di Michele e sale in classifica a 9 punti (3 successi su 3!)
I biancocelesti, nel match disputatosi domenica 3 ottobre (ore 15:00) presso il centro sportivo “Green Club” di Roma, chiudono la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0. Primi 45 minuti di gioco senza particolari emozioni con le due compagini che lottano e non ci stanno a perdere.
Nella ripresa la Lazio, col passar dei minuti, prende in mano il match e al 60′ si procura un rigore: serpentina in area dei canarini di Di Porto che viene fermata con un fallo in area piccola. Calcio di rigore per la Lazio, alla battuta va Oliva e palla in rete!
Il Frosinone prova a reagire, ma è la Lazio a raddoppiare al minuto 85: taglio in diagonale, palla a Milani che dal vertice sinistro dell’area di rigore ad incrociare calcia un rasoterra ed è gol! A tempo quasi scaduto arriva la doppia espulsione di Oliva (Lazio) ed Evangelisti (Frosinone) per reciproche scorrettezze. Al triplice fischio esulta la Lazio, i canarini restano a 4 punti.
Da segnalare un brutto infortunio ad inizio ripresa capitato al n.3 Stefanelli del Frosinone trasportato in ambulanza in ospedale a causa di un infortunio serio al polso. Allo stesso Stefanelli auguriamo una pronta guarigione e un velocissimo ritorno sui campi di calcio.