Lazio – Nella giornata di domenica 30 marzo le formazioni U18 e U17 biancocelesti hanno affrontato rispettivamente Inter e Roma. 

Nella giornata di domenica 30 marzo c’è da segnalare la bella vittoria ottenuta dalla Lazio Under 18 di mister Punzi contro l’Inter Under 18 del tecnico Benny Carbone, ma soprattutto lo straordinario successo dell’Under 17 biancoceleste nel derby contro la Roma.

Di seguito alcune news sulle due sfide come riportato dal sito ufficiale www.sslazio.it (sezione news settoregiovanile).

Under 18 Lazio vs Inter 2-0

La sfida del Salaria è combattuta, i nerazzurri di mister Carbone scendono in campo subito agguerriti, ma la Lazio non rimane a guardare. Il match viaggia su ritmi elevati e continui ribaltamenti di fronte.

L’occasione più ghiotta della partita è a tinte biancocelesti ed arriva al 38′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dentro l’area nasce un batti e ribatti, ma la difesa nerazzurra miracolosamente allontana e si salva.

La squadra lombarda non riesce mai ad impensierire il numero uno biancoceleste Giacomone, la sfida si avvia verso la conclusione del primo tempo, ma prima di far rientro negli spogliatoi la Lazio passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Torbidoni svetta di testa e spedisce la sfera in fondo al sacco.

Nella ripresa, la partita continua sulla falsa riga del primo tempo, i capitolini non concedono spazi agli avversari e al 15` trovano il raddoppio: calcio d’angolo e palla a Pernaselci che la spedisce in fondo al sacco per il 2-0. I ragazzi di mister Punzi sfiorano anche il tris, ma al triplice fischio il risultato non cambia.

Lazio batte Inter 2 a 0, le aquile classe 2007 inanellano il settimo risultato utile consecutivo (5 vittorie e 2 pareggi) e rimangono ben saldi alla zona playoff,  portandosi a -3 proprio dai nerazzurri.

___________________________

___________________________

Under 17 Lazio vs Roma 5-2

Al ‘Salaria Sport Village` la partita sembra mettersi in salita per i biancocelesti.

Al 13` Russi si supera miracolosamente e salva il risultato, ma al 24` i giallorossi di mister Toti passano in vantaggio con Maccaroni. Le aquile non ci stanno, prendono coraggio ed iniziano a rendersi pericolose, al 35` Di Claudio acciuffa il pari.

Pronti, via ed un minuto più tardi la Lazio ribalta il risultato con Zangari portandosi sul 2a1 a fine primo tempo.

Nella ripresa, la partita è a tinte biancocelesti, dopo 3 giri sul cronometro, De Fraia spedisce la sfera in fondo al sacco per il 3-1. Al 16` è ancora Di Claudio a trovare la via del gol, è doppietta personale per il numero 8 biancoceleste.

I ragazzi di mister Procopio tengono in mano le redini del gioco, la Roma è in bambola, al 24` Romanelli trova la rete dopo appena 2 minuti dal suo ingresso in campo, il centrocampista sigla il 5-1.

Tre minuti più tardi, i giallorossi provano ad accorciare le distanze con Mariani, ma la Lazio non concede spazi e sfiora addirittura il sesto gol con De Angelis.

Al triplice fischio Lazio batte Roma 5 a 2. Le aquile classe 2008 fermano la capolista e, approfittando dei passi falsi delle dirette concorrenti, si prendono il terzo posto della classifica.