Lazio – Il giovane calciatore Bagliesi ha vissuto una giornata bellissima (4 maggio) con la speranza di ripeterla al più presto-

THOMAS BAGLIESI (CLASSE 2009) in forza da quest’anno nell’UNDER 16 della società S.S. LAZIO.

Stagione importante per Thomas Bagliesi, al primo anno in un club professionistico dopo aver giocato due campionati con l’Urbetevere. In forza a questa scuola calcio, presente da anni nella Capitale, il ragazzo è riuscito per ben due volte a qualificarsi per la fase finale del Campionato Regionale e titolato al 2° posto come miglior giocatore del Lazio.

Nel primo anno, in Under 14, è stato allenato dal tecnico Alessio Cervelli segnando 20 reti. Alcuni club di serie A si sono fortemente interessati alle prestazioni del giovane calciatore dalle doti offensive che è rimasto all’Urbetevere per disputare il successivo Campionato in Under 15 (stagione 2023-24).

Bagliesi non ha demeritato, anzi è riuscito a confermare le sue qualità, in alcuni frangenti anche a migliorarle sotto la guida del tecnico Matteo Delle Fratte segnando 25 reti ed ottenendo il titolo di miglior giocatore regionale. Tra l’altro è stato sempre nel giro della Rappresentativa Regionale del Lazio.

Nella scorsa estate altri club di serie A e B si sono fiondati sul giovane del 2009, tra questi Lazio e Sudtirol. E proprio la Lazio lo ha prelevato per inserirlo nella rosa dell’Under 16 biancoceleste affidata da agosto scorso al tecnico Rughetti. Quest’ultimo, quando ha chiamato in causa Bagliesi, è riuscito anche a ritagliargli una posizione più arretrata.

Al primo anno con la Under 16 della Lazio di mister Rughetti è stato spesso un punto fermo della squadra, sia partendo da titolare che come primo subentrante in corso di partita.

Il classe 2009 ricopre il ruolo di mezzala offensiva, piede sinistro, ma anche destro ed è molto migliorato anche nella fase di non possesso grazie alle precise indicazioni di mister Rughetti.

L’ex Urbetevere sta offrendo ottime prestazioni e proprio domenica 4 maggio ha realizzato un GOL IMPORTANTISSIMO contro la Fiorentina che ha permesso alla stessa Lazio U16 di “volare” ai Quarti di Finale del campionato nazionale (Lazio-Empoli andata domenica 11 maggio ore 16:15)

Il ragazzo c’è e si sta facendo valere! Sicuramente sentiremo parlare molto di lui nel prossimo futuro…

 

bagliesi