Il Milan U17 di mister Lantignotti pareggia in trasferta 2-2 contro la Lazio, ma a seguito del successo ottenuto all’andata è in semifinale

Si è giocata questa mattina alle ore 11:30 la gara Lazio-Milan presso il centro sportivo “Green Club Prato Lauro” di Roma e valida per il ritorno dei Quarti di Finale Scudetto del campionato Under 17 A-B.

I rossoneri di mister Lantignotti, dopo il 3 a 2 ottenuto all’andata ai danni dei biancocelesti, pareggiano 2 a 2 nella Capitale e si qualificano alla semifinale scudetto da disputare contro la Roma nelle Marche.

Gara bella, intensa e piena di gol tra i 22 in campo, che vede gli aquilotti in vantaggio 2 a 1 alla fine del primo tempo.

Inizia la gara e la Lazio nei primi minuti va in gol: cross in area, palla per Serra che si gira e trafigge il portiere ospite Colzani. Al quarto d’ora, però, il Milan pareggia in contropiede: Martinazzi riceve palla, punta la difesa, mette a sedere anche il portiere Renzetti e deposita la palla in gol. Al 30’, ancora i locali si riportano in vantaggio con la doppietta di Serra che in area non perdona.

Inizia la ripresa e subito il Milan sigla il 2 a 2: palla in profondità per l’attaccante Martinazzi che al limite dell’area vede il portiere in uscita e tira, il numero 1 biancoceleste Renzetti respinge, ma la palla si impenna e lo stesso Martinazzi salta di testa e deposita la palla in rete. Poco dopo il difensore dei lombardi Tezzele calcia dalla lunga distanza e colpisce la traversa per il Diavolo, sfiorando il 3 a 2.

Non succede più nulla nel finale, segno X tra le due squadre e Milan che continua il proprio percorso in stagione volando in semifinale scudetto contro la Roma.

Riccardo Giovannetti