Lazio e Napoli si sono affrontate quest’oggi alle 15:00 presso il campo del Centro Sportivo “Salaria Sport Village” di Roma.

Under 17 A-B (GIRONE C)

20^ giornata

____________________________________

Partita molto equilibrata in terra laziale. Le due squadre creano gioco, ma poche occasioni (oltre ai gol) nel primo tempo.

I laziali di mister Ledesma la sbloccano con un rigore al 33’ siglato da Morelli causato da una ingenuità prima di Zappalà, poi di De Rosa che commette il fallo evitabile da rigore.

Subito dopo i partenopei di mister Liguori pareggiano con un gol di Ascione: a seguito di una bella combinazione tra Chiaiese e De Rosa, ecco Chiaiese che si inserisce sulla fascia, crossa per Ascione lesto ad anticipare di testa gli avversari..

Fine primo tempo 1-1.

Nella ripresa altre reti e maggiori emozioni, un secondo tempo che parte sulla falsa riga del primo con una
gara equilibrata e combattuta, decisa poi da 2 calci d’angolo a seguito di disattenzioni degli azzurrini che perdono l’uomo su secondo palo e di testa insacca Berni.

Terza rete della Lazio ancora da calcio d’ angolo, ma in questa occasione il Napoli aveva Zappalà fuori per infortunio e assistenza medica. Angolo dei biancocelesti palla sul primo palo e Materazzi anticipa un difensore e realizza il 3-1.

La Lazio inizia a gestire per qualche minuto poi ecco una reazione del Napoli che trova il gol nel finale di gara: Adrian D’Angelo ribadisce in rete un cross rasoterra di Pengue che si era involato in velocità dopo aver saltato un avversario ..

Dopo il 3-2 saltano tutti gli schemi, partenopei all’arrembaggio e Lazio a difendersi e ripartire, ma i minuti a disposizione sono pochi.

Ci provano comunque Pengue e Davide D’Angelo per gli azzurrini, in entrambe le situazioni manca la giusta cattiveria.

Partita nel complesso equilibrata risolta da episodi e palle da fermo. Merito alla Lazio brava a sfruttare queste situazioni.

In classifica il Napoli resta a 29 fuori al momento dalla zona play off, la Lazio sale a 34 al quinto posto.