Al centro sportivo “Green Club” di Roma, questo pomeriggio, si è disputata la gara LAZIO-PALERMO (Categoria Under 17 A-B).
____________________________
Ore 14:30 calcio d’inizio
Girone C – Giornata nr. 12 di Campionato –
____________________________
Importante “COLPACCIO” messo a segno dal Palermo Under 17 di mister Cesare Bovo che, questo pomeriggio nella Capitale, ha battuto col pesante punteggio di 0-3 la Lazio Under 17 di mister Ledesma.
A seguito di questo successo, la formazione rosanero si porta in classifica a 21 punti “nei piani alti”, i biancocelesti restano a 18.
Il primo tempo termina 0-2 per il Palermo, subito in palla e va in vantaggio con La Corte: azione dei rosanero, Puccio serve palla a La Corte che tira e batte il n.1 di casa.
Il raddoppio porta la firma del n. 7 Gargiulo il cui tiro è vincente, il portiere della Lazio va di nuovo KO!
Nella ripresa la Lazio ha l’occasione d’oro per accorciare le distanze: arriva un tiro verso la porta di un biancoceleste, la palla sembra colpire involontariamente una mano del difensore Scelta dei siciliani verso il limite dell’area, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e decreta un calcio di rigore a favore della Lazio. Alla battuta va Cappuccini, ma la sua conclusione viene parata dal n.1 rosanero Musto bravissimo a dire di NO e non far rientrare in partita gli avversari.
Nel finale terza rete degli ospiti: a seguito di un rimpallo prende palla il n.9 Bertolino, scappa via in contropiede e mette poi la palla in fondo al sacco!
Finale 0-3 per il Palermo che “sbanca” la Capitale e torna al successo dopo le due sconfitte (tra l’altro entrambe in casa) subite nelle ultime 3 gare giocate.
Prossimo turno: Domenica 14 dicembre (13^ giornata)
Il Palermo ospita il Frosinone, la Lazio proverà a recuperare punti sul campo del Lecce che oggi ha vinto 0-4 sul campo del Catanzaro (Vai su www. Tutto Calcio Giovanile.it per leggere articolo del match).