La sfida d’andata tra Parma e Lazio, giocata in Emilia Romagna, aveva visto i ducali imporsi col punteggio di 2-1.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Blin Club” di Roma la sfida tra la Lazio e il Parma, valida per il ritorno degli Ottavi di Finale Scudetto nella categoria Under 16 A-B.

Dopo la sconfitta esterna di misura all’andata, i biancocelesti avevano a disposizione un solo risultato per qualificarsi ai Quarti, ovvero la vittoria.

Ci prova subito la Lazio di mister Procopio ad essere incisiva e a indirizzare il match a proprio favore e ci riesce grazie a un rigore che si procura e trasforma Zangari. Le squadre vanno così al riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa però i ducali di coach Fusaro trovano il guizzo decisivo che riporta la qualificazione sulla via “Emilia“. Su un’iniziativa sviluppatasi sull’out di destra è D’Amico a gonfiare la rete che vale la qualificazione. Lazio che protesta per il gol in quanto durante l’azione dei parmensi vi era a terra un giocatore dei biancocelesti.

Nel finale la Lazio getta il cuore oltre l’ostacolo e si fionda in attacco per cambiare l’esito della sfida, ma il muro del Parma regge alla grandissima ed entra a far parte delle migliori otto in Italia che si contenderanno il titolo di campione d’Italia.

Articolo a cura di Marco Lepore