NEL MATCH D’ANDATA DISPUTATO IN ABRUZZO GLI AQUILOTTI SI IMPOSERO CON IL RISULTATO DI 0-2 GRAZIE ALLE RETI DI CRESPI E DUTU

Questo pomeriggio con calcio d’inizio alle ore 15:30, presso il Centro Sportivo “Fersini” di Formello (RM) si è disputato il match Lazio-Pescara valido per la 25° giornata (10° di ritorno) del campionato Primavera 2Girone B.

La Lazio era reduce dal pareggio in Calabria contro il Crotone (clicca qui per l’articolo), mentre il Pescara dalla sconfitta casalinga contro il Benevento con il risultato di 1-2.

Parte forte la formazione biancoceleste del tecnico Sanderra che al 5′ sblocca il match: su azione di contropiede Gonzalez batte il numero 1 ospite. Sette minuti più tardi ancora Gonzalez segna la rete del raddoppio biancoceleste.

Al 15′ il Pescara accorcia le distanze: Colarelli vince il contrasto su un rilancio di Magro, nella ribattuta la sfera termina in rete. Al 43′ arriva il tris degli aquilotti: Balde se ne va sulla sinistra, entra in area e mette in mezzo con un rasoterra, interviene Crespi che deposita la sfera alle spalle di Di Carlo.

Si va negli spogliatoi con la Lazio in vantaggio per 3-1.

Inizia la ripresa e al minuto 57 i padroni di casa trovano il poker: Bertini servito in area davanti a Di Carlo segna con l’esterno. Venti minuti più tardi Crespi, a seguito di una triangolazione con Diego Gonzalez, firma la rete del 5-1.

Per il numero 9 biancoceleste è la 20° rete in campionato.

Nel finale non succede più nulla, la formazione di mister Sanderra batte il Pescara con il risultato di 5-1. Con questa bellissima vittoria la Lazio sale a 55 punti in classifica e consolida il primato, il Pescara invece, resta con 35 punti e si allontana dall’ultimo posto utile per i play off promozione.

 

PROSSIMO TURNO – 26° GIORNATA – SABATO 15 APRILE (SALVO VARIAZIONI)

TERNANA-LAZIO

PESCARA-REGGINA

Giovanni Zangaro