Lazio – Salernitana: nel Campionato Under 17 A-B (Girone C) era in programma domenica 29 settembre anche questo match.
Gara bella, divertente e piena di gol quella che si è giocata presso il C.S. “Salaria Sport Village” di Roma alle ore 15:00 (Under 17 A-B).
L’Under 17 biancoceleste di mister Gianluca Procopio ha sconfitto col punteggio di 5-3 la Salernitana U17 di mister De Santis a tratti sempre “sul pezzo”.
Nel primo tempo gol della Lazio al 17′ con Callará, al 20′ ancora padroni di casa in rete con Polinari e si va sul 2-0.
Sembra facile per i biancocelesti, invece la Salernitana al 25′ accorcia le distanze: cross dalla destra di Milone, palla in area per Marciano che con un tiro ad incrociare non perdona!
Poco dopo la mezz’ora ecco un’altra rete della Lazio con Castelli, ma al 35′ altra marcatura granata: dalla sinistra palla in area, la prende Leotta, colpisce la palla, prende però un avversario, portiere a terra e Menduto da buona posizione non fallisce tenendo ancora a galla la sua squadra.
Nella parte finale del 1^ tempo i biancocelesti battono un corner, palla in area per Margheri e arriva il 4-2. Con questo punteggio termina la prima parte del match.
Nella ripresa quinta rete dei padroni di casa con Polinari il cui colpo di testa non lascia scampo al n.1 dei granata Guacci. I campani con orgoglio si gettano in avanti e trovano al minuto 83 il punto del 5-3: cross dalla destra di Milone per Barba che tira in porta, viene rimpallato, riprende la sfera ed è rete!
Non succede più nulla, 3 punti alla Lazio e Salernitana che rientra a casa a mani vuote.
Biancocelesti a 9 punti in classifica (Empoli e Bari a 12 al 1^ posto), i granata restano a 4.
Prossimo turno domenica 13 ottobre (6^ giornata): Catanzaro – Lazio e derby Salernitana-Napoli