Lazio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata domenica 17 ottobre, alle ore 15:00, la gara Lazio-Perugia valida per la giornata nr.6 del Camp. Under 17 A-B (Girone C).

La Lazio U17 del tecnico D’Urso si rialza subito, dopo la sconfitta subita per 3 2 sul campo del Benevento, e porta a casa tre punti preziosi per la classifica al termine di una partita bella e intensa, per nulla scontata contro un buonissimo Perugia allenato da mister Papini.

Pronti-via e dopo appena venti secondi sono proprio gli umbri ad avere una clamorosa palla-gol disinnescata da un ottimo intervento di Renzetti che devia in angolo un pericoloso diagonale di Becucci. La Lazio col passar dei minuti si dimostra squadra dall’ottimo tasso tecnico e, dopo una splendida costruzione di gioco, manda Milani in percussione in area di rigore, cross forte di quest’ultimo sul quale interviene alla disperata Di Rienzo che però non può evitare l’autogoal.

Siamo al 6° minuto di gioco e i padroni di casa biancocelesti sono già in vantaggio.

La gara si mantiene su ottimi livelli di gioco sia tecnici che atletici, gli umbri tentano su calcio di punizione al 20′ del primo tempo una reazione, ma ancora Renzetti si allunga alla sua sinistra e devia in calcio d’angolo.

La Lazio ribatte con un buon possesso palla e alcune occasioni per raddoppiare fino al minuto 41 quando, su un colpo di tacco di Di Porto, parte Di Nunzio, avanza e serve al centro un pallone d’oro per Brasili che deve solo appoggiare in porta. Si va negli spogliatoi sul 2-0 per i biancocelesti.

Nel secondo tempo, ancora giocato a buon ritmo, il Perugia ci prova, ma la Lazio rimane pericolosa e in controllo della gara. A pochi minuti dal termine Rizzo per la Lazio (subentrato a Brasili) colpisce il palo che avrebbe decretato forse un 3-0 troppo pesante per i grifoncini che hanno mostrato comunque impegno e trame di gioco interessanti.

Domenica 24 ottobre il Campionato U17 A-B effettuerà una sosta che darà modo di ricaricare le pile a tante squadre giunte alla 6^ giornata. La Lazio resta una buonissima squadra che, a nostro avviso, reciterà un ruolo da protagonista in questo girone C lottando, come recita ora la classifica, con Napoli, Roma e Benevento al primo posto attualmente.

Il Perugia resta a 6 punti e non deve demoralizzarsi in quanto proprio la gara persa ieri pomeriggio contro la Lazio ha dimostrato quanti margini di crescita possa avere questa squadra, anche se c’è da cancellare ancora la brutta sconfitta per 0-5 subita la scorsa settimana in casa contro il Lecce.