News Mercato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Bentornati alla rubrica sul calciomercato dei settori giovanili. Dopo aver pubblicato il giorno 1 luglio il nostro primo appuntamento (CIAK n.1 clicca qui), eccoci con altre news molto interessanti

————————————

La Juve Stabia acquista per la categoria Under 15 Serie C il giovane De Nicola Christian, classe2007, ruolo trequartista, nell’ultima stagione in forza all’Under 14 della scuola calcio CentroEster Carioca del quartiere Barra di Napoli.

clicca qui per altre NEWS di T.C. Giovanile

L’Inter ufficializza i nomi dei mister che guideranno le varie categorie PRO giovanili. La Primavera verrà allenata da mister Christian Chivu (clicca qui per organigramma completo da Primavera a U15).

La scuola calcio “Fair Play” di Messina annuncia 3 cessioni a società di serie A: si tratta di Piergiorgio Bonanno che giocherà nella Fiorentina Under 15, Mattia Mendolia, classe 2007, ruolo esterno al Genoa calcio per la categoria U15 A-B, infine il 2007 Martorana Alessio, classe 2007 attaccante, passa all’Atalanta.

In Puglia, invece, la società “Levante Azzurro” cede Flavio De Giosa, portiere classe 2007, al Bari Under 15. Sempre alla stessa società biancorossa, la “Levante Azzurro” ha ceduto nei giorni scorsi anche Marco D’Ursi, classe 2007, ruolo centrocampista che dice addio alla Levante dopo quasi 10 anni di militanza.

clicca qui per altre NEWS di T.C. Giovanile

Il Brescia calcio comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo a Christian Botturi che avrà delega anche per il Settore Giovanile delle Rondinelle.

Gabriele Lupi, ruolo difensore classe 2007, lascia l’Under 14 della squadra della Polisportiva Città di Ciampino per approdare al Frosinone in serie B. Lo comunica attraverso i propri social la stessa società laziale. Il Lentigione, club emiliano che giocherà in serie D, dopo aver annunciato mister Serpini alla guida della Prima Squadra (ex Spal Under 17 A-B) preleva Cristiano Lorenzani dalla Reggiana, ruolo centrocampista, classe 2002, svincolatosi dalla stessa società granata di recente.

clicca qui per altre NEWS di T.C. Giovanile

Davide Manarelli nella stagione 2018-19 ha militato nelle giovanili del Renate calcio. Nell’estate del 2019 è passato al Sassuolo per giocare in Primavera con il Sassuolo. Ora, per il classe 2002, terzino sinistro come riporta tmw si aprono di nuovo le porte del Renate, stavolta della prima squadra.

Il 2002 terzino destro Leonardo Bia, ex Cremonese, passa al Lecco in serie C in prima squadra.

Lo avevamo annunciato in esclusiva la scorsa settimana: il 2007 Buccoliero della Virtus Francavilla è vicino al Benevento, mentre il Monza è fortemente interessato al 2006 De Crescenzo dell’Under 17 della stessa V. Francavilla. In questi giorni si sono intensificati i contatti tra le squadre che vogliono acquisire i due giovani brindisini e la stessa Virtus e con molta probabilità, a breve, potrebbe arrivare la famosa “fumata bianca”.

clicca qui per altre NEWS di T.C. Giovanile

Giovanni Stellato, ruolo portiere dicembre 2005, di Recale (Ce) cresciuto fino all’età dei 13 anni con la scuola calcio “Asd Recale 2002 Marcello Trotta” e passato 3 anni fa (luglio 2018) in Under 14 con il Frosinone resta in Ciociaria per giocare nella prossima annata con l’Under 17. Stellato, 2 stagioni fa quando militava in Under 15 con i gialloblù, è stato anche convocato per uno stage dalla nazionale italiana Under 15 A-B presso il centro sportivo Acqua Acetosa di Roma

ESCLUSIVA T.C.G. – Endri Zenelaj classe 2003 lascia il Genoa e passa al Sassuolo per la Primavera –clicca qui

Mister Paolo Mandelli è vicinissimo a diventare il nuovo tecnico della Primavera della Spal, mentre secondo quanto riportato dalla redazione di canale sassuolo, il tecnico Roberto Bucchioni lascia l’Under 16 dei neroverdi dopo 3 stagioni in Emilia. Con mister Bucchioni andrà via anche il Vice Gino Poligani, mentre qualche giorno fa anche Simone Barone aveva lasciato l’Under 17 del Sassuolo.

La Roma blinda i suoi gioielli: firmano infatti il primo contratto da pro i giovani Padula, attaccante, Alessandro Bolzan classe 2005 e anche i gemelli D’Alessio. Infine anche Cherubini e Pisilli firmano il contratto da Pro, mentre la Lazio acquista per le giovanili il centrocampista classe 2006 Giuliano Aquilani, (ex Sansa) per la Lazio U16. Dalla stessa società Sansa arriva Di Biagio Lorenzo classe 2005 per l’Under 17, infine dai Giardinetti arrivano il 2007 centrocampista Cristian Cocu e per l’Under 18 c’è Manolo Perroni, ruolo centrocampista anch’egli (2004).

clicca qui per altre NEWS di T.C. Giovanile